Aerobica: Michela Castoldi dice addio alla ginnastica con un altro oro mondiale

Michela Castoldi si ritira

La plurimedagliata azzurra dell’aerobica Michela Castoldi è appena rientrata da Baku e ha potuto cosi finalmente festeggiare l’oro mondiale conquistato la scorsa settimana in coppia con Davide Donati. Il terzo titolo consecutivo si è aggiunto agli altri 4 ottenuti in carriera nelle diverse specialità, oltre a 5 titoli europei. Con la gara in Azerbaijan, Michela ha dato inoltre il suo definitivo addio allo sport agonistico.

I successi internazionali dell’atleta legnanese, che ha iniziato a collezionare trofei dal 2008, si sono conclusi con un’emozionante esibizione, magistralmente composta sulle note di “Goodbye My Lover”. Classe 1995, Michela ha dedicato la sua vita inseguendo la passione per questo sport, contribuendo ad accrescerne la visibilità ad un gruppo sempre più numeroso di tifosi e appassionati.

I due azzurri saluteranno definitivamente i propri sostenitori sulla pedana italiana di Pomigliano d’Arco, in occasione dei Campionati Assoluti in programma il prossimo weekend.

Le altre medaglie azzurre al campionato mondiale di aerobica

Dopo aver ospitato la coppa del mondo di ritmica e il mondiale junior, la Gymnastics Arena ha dato vita a uno degli eventi di ginnastica aerobica di più alto livello, considerato infatti che non si tratta di disciplina olimpica. Grazie anche ai due atleti tesserati Aerobic Fusion, l’Italia si è riconfermata ancora una volta ai vertici di questo sport.

Al titolo iridato di Michela e Davide nella coppia mista, che hanno stravinto la competizione davanti ad Ungheria e Russia, si è aggiunto infatti il bronzo nella specialità gruppo (insieme a Emanuele Caponera, Paolo Conti e Sara Natella) e il terzo posto nell’Aerobic Step (Davide Nacci, Francesco Sebastio, Ylenia Barbagallo, Francesco Blasi, Sofia Cavalleri, Matteo Falera, Sarah Ferragina e Silvia Santuccio).

La Delegazione azzurra, guidata dalla DTN Luisa Righetti , ha chiuso il Campionato in quarta posizione generale, centrando con le tre specialità premiate la qualificazione ai World Games di Birmingham 2022.

Fonte immagine in evidenza: https://www.federginnastica.it/