Assoluti invernali di Riccione: “The Last Dance”, l’ultimo ballo della Divina del nuoto Federica Pellegrini.

Ormai ci siamo, a Riccione andrà in scena “The Last Dance”, l’ultimo ballo della Divina del nuoto Federica Pellegrini. La fuoriclasse veneta parteciperà ai campionati assoluti invernali Frecciarossa di nuoto in programma domani Martedì 30 novembre e Mercoledì 1 dicembre.

Per il nuoto italiano, oltre che una grande festa per l’addio di Federica, si tratta di una tappa fondamentale prima dei mondiali in vasca corta di Abu Dhabi (16-21 dicembre). Infatti, in prospettiva dell’appuntamento negli Emirati Arabi, la due giorni romagnola ha l’obiettivo di completare la squadra che andrà a rappresentare l’Italia nella rassegna iridata. Ai medagliati degli Europei di Kazan si aggiungeranno coloro che riusciranno a far segnare tempi più bassi rispetto ai limiti di qualificazione fissati dalla federazione.


All’appuntamento di Riccione, nella piscina dello Stadio del Nuoto, in vasca da 25 metri, sono attesi tutti i grandi protagonisti del nuoto azzurro (448 atleti di 121 società). Ma indubbiamente tutti i fari saranno puntati su Federica Pellegrini. La Divina darà definitivamente l’addio dopo una carriera senza eguali dove ha vinto tutto. Campionessa olimpica a Pechino 2008 e primatista mondiale dei 200 stile libero in vasca lunga con 1’52″98 (Roma 2009), pluricampionessa mondiale ed europea, icona del nuoto italiano ed internazionale. La nuotatrice veneta per questa ultima grande festa è iscritta ai 50, 100 ed ai suoi amati 200 stile libero.
 
Le gare saranno in diretta su Rai Sport + HD dalle 9:30 alle 11.30 e dalle 16:30 alle 18:30. Tutto il programma delle gare è disponibile sul sito della Federazione Italiana Nuoto.