Calcio a 5: una Città di Falconara da record

C’è una squadra dello sport femminile italiano che continua a vincere, stupire e macinare record su record. Stiamo parlando della inarrestabile Città di Falconara, fino a questo momento vera e propria dominatrice del Campionato Femminile di Calcio a 5.

La capolista della Serie A con il successo contro la Lazio al PalaGems nella dodicesima giornata di regular season ha stabilito un incredibile record. Nessuna squadra aveva mai vinto le prime 11 gare di campionato della Serie A a girone unico (il precedente primato era del Pescara nella stagione 2018-2019 con 10 vittorie).

Una vittoria sofferta al termine di un match tutt’altro che semplice in un campo difficile. Dopo una prima frazione di gioco senza gol, è Guti ad aprire le danze nella ripresa ma le biancocelesti rispondono subito con la stella Vanessa. Passano i minuti e salgono in cattedra le due stelle della squadra marchigiana Marta e Rafa Dal’maz. La prima è determinante nel propiziare l’autorete del 1-2, mentre la bomber di Guarapuava è lesta a timbrare l’1-3 finale e festeggia nel migliore dei modi il suo 30° compleanno.

Il ritorno in estate di Mirco Massa (soprannominato “The One” e simbolo del futsal femminile marchigiano e non solo), in veste di direttore sportivo e responsabile del settore giovanile, era stato un grande colpo ma nessuno si aspettava una prima parte di stagione di questo livello. Merito di un staff dirigenziale di altissimo profilo, di una proprietà solida, di una squadra affiatata, ricca di talento e ben guidata da Mister Massimiliano Neri. Ma un plauso va sicuramente fatto all’amore di una città (poco più di 25.000 abitanti) con il futsal e lo sport nel sangue, onorata di essere rappresentata in giro per l’Italia da questo fantastico gruppo.

Risultati – Serie A Calcio a 5 femminile

12° giornata – Domenica 31 Gennaio

Città di Capena – Bisceglie Femminile 1-2

Kick Off – Pelletterie 6-2

Granzette – Montesilvano 1-4

Lazio – Città di Falconara 1-3

Vai alla classifica

Fonte immagine in evidenza: Città di Falconara (foto a cura di Debora Braga)