TIMVISION rimane la casa del calcio femminile italiano. Dopo aver raccontato nelle ultime due stagioni le emozioni della Serie A, grazie al nuovo accordo, continuerà a trasmettere in diretta tutte le partite del massimo campionato. Accanto alla Tv di TIM la grande novità sarà rappresentata da La7, che dal 28 agosto manderà in onda una gara per ogni giornata di Serie A. TIMVISION e l’emittente di Urbano Cairo, grazie ad un accordo biennale, hanno acquisiti i diritti anche delle fasi finali della Coppa Italia e della Final Four di Supercoppa.
Oltre alla conferma di tutte le partite su l’OTT di TIMVISION, la grande notizia è che il Network La7 (La7 e La7d), prende il posto di Sky e porterà in chiaro nelle case degli italiani 22 incontri di campionato, le semifinali e la finale di Coppa Italia e tutta la Final Four di Supercoppa. La trasmissione in chiaro è una grande occasione per tutto il movimento del calcio femminile. Una maggiore visibilità e la possibilità di raggiungere sempre più persone e famiglie su tutto il territorio nazionale.
LA7 porta il calcio femminile nelle case di tutti gli italiani
Il Network La7 nell’ultimo periodo si sta mostrando molto vicino allo sport femminile italiano. Infatti, dopo la Nations League di Volley e la Coppa del Mondo di ginnastica ritmica, porterà nelle case degli italiani il grande calcio al femminile non solo trasmettendo i match ma con un palinsesto dedicato, ricco di highlights ed approfondimenti.
La volontà è quella di accompagnare e fare da volano ad un fenomeno sportivo e culturale in grande crescita. Un movimento che sta acquisendo popolarità e consensi a livello globale sia sotto l’aspetto agonistico sia per l’universo valoriale che rappresenta.