Calcio: la Roma centra una storica qualificazione ai quarti di Champions League

As Roma Uefa Women's Champions League

Settimana positiva per le squadre italiane impegnate in Champions League. Con il 5-0 alle austriache del St.Pölten, la Roma si qualifica per la prima volta nella sua storia alla fase a eliminazione diretta della UEFA Women’s Champions League. Per le giallorosse rete di Serturini e doppiette di Giugliano e Glionna. Allo stadio ‘Domenico Francioni’, le ragazze di Alessandro Spugna hanno staccato il biglietto per i quarti con un turno di anticipo, e la prossima settimana voleranno in Repubblica Ceca per affrontare lo Slavia Praga senza obbligo di fare risultato: c’è persino la possibilità di chiudere il Gruppo B al primo posto, ma per il sorpasso servirà una mancata vittoria del Wolfsburg (fermato sullo 0-0 in casa dallo Slavia Praga) contro il St.Pölten legata a un successo della Roma a Praga.

La Juventus women batte 5 – 0 lo Zurigo e spera ancora nella qualificazione

Girelli show. Il poker dell’attaccante bianconera spinge la squadra di Montemurro alla vittoria contro lo Zurigo. La Juventus può così sperare ancora nel passaggio del turno.

La Juventus, con il 5-0 allo Zurigo, ha raggiunto l’obiettivo della sua serata: arrivare alla sfida decisiva contro il Lione della prossima settimana con ancora la possibilità di accedere ai quarti di finale della UEFA Women’s Champions League. La vittoria delle francesi a Londra contro un’Arsenal rende però più difficile la missione che attende le campionesse d’Italia, costrette a vincere sul campo delle ultime regine d’Europa per confermarsi tra le prime otto dopo lo straordinario risultato dello scorso anno. 

In una partita il cui inizio è stato posticipato di 45 minuti per permettere agli addetti al campo di liverare il prato dello Juventus Stadium dalla neve, non c’è stata storia, con il risultato che si è sbloccato dopo neanche due minuti con un colpo di tacco di Girelli da centro area su angolo di Caruso. 

UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE
(in neretto le squadre già qualificate ai quarti)

Gruppo B – Quinta giornata
Roma-St.Pölten 5-0
Wolfsburg-Slavia Praga 0-0
Classifica: Wolfsburg 11, ROMA 10
; St.Pölten 4; Slavia Praga 2

Gruppo C – Quinta giornata
JUVENTUS-Zurigo 5-0
Arsenal-Lione 0-1
Classifica: Arsenal
, Lione 10; JUVENTUS 8; Zurigo 0

Fonte: Comunicato FIGC femminile