Calciomercato: Juventus scatenata! Già 4 colpi per le bianconere

E’ passata appena una settimana dalla conclusione della stagione, ma la Juventus fa sul serio e vuole rinforzarsi in vista della prossima annata. Il club bianconero è l’assoluto protagonista di questo inizio di calciomercato, con ben 4 colpi già ufficializzati.

Le ragazze di Montemurro hanno alzato la Coppa Italia in quel di Salerno battendo all’ultimo respiro la Roma. Ma proprio il club giallorosso ha spezzato l’egemonia delle bianconere in campionato che durava da ben 5 anni.

Questa sessione di calciomercato per le bianconere sarà molto importante e delicata. Infatti la Juventus Women dovrà cercare di alzare l’asticella a livello europeo in Champions League, di duellare in Italia con una Roma sempre più solida, convincente ed ambiziosa e soprattutto affrontate un primo ricambio generazionale dalla sua fondazione dopo 6 anni ricchi di successi e trofei.

Nelle scorse settimane sono arrivati gli addii ufficiali di due veterane dentro e fuori dal campo (e molto probabilmente ne arriveranno altri). Infatti Valentina Cernoia e Sofie Junge Pedersen hanno salutato il club bianconero.

In quest’ottica si deve leggere questo inizio scoppiettante di calciomercato con 4 colpi ufficializzati nel giro di poche ore.

Juventus: la regina di questo inizio di calciomercato con 4 acquisti!

In ordine cronologico, ad inizio settimana è arrivata Maëlle Garbino, calciatrice francese proviene dal Bordeaux che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Classe 1996, Garbino è cresciuta nel settore giovanile del Lione, club con il quale muove i primi passi tra le grandi nella massima serie francese. Con il Lione ha vinto due scudetti e due Coppe di Francia, prima di passare, nel 2016, al Saint-Étienne. Il suo trasferimento al Bordeaux è datato, invece, 2018. Per Les Girondins è diventato un autentico pilastro, catturando l’attenzione di molte società di prima fascia in Europa. Quest’anno l’attaccante transalpina ha vissuto la stagione della definitiva consacrazione (terza miglior marcatrice del massimo campionato francese con 12 reti), incantando appassionati e tifosi con il suo mancino delizioso.

Sempre dal Bordeaux è arrivata Ella Palis. Centrocampista, classe 1999, in Francia, ha giocato nel club transalpino nelle ultime tre stagione. Palis ha firmato un contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2025. Cresciuta nel Guingamp, con cui ha fatto l’esordio tra le grandi, dal 2020 ha indossato la maglia del Bordeaux. Dopo essere stata capitana della Francia U19, a Febbraio 2021 ha esordito con la Nazionale Maggiore, con la quale ha partecipato anche all’Europeo del 2022.

Ieri invece, dopo le varie indiscrezioni degli ultimi giorni, è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Federica Cafferata dalla Fiorentina. Il difensore classe 2000 ha firmato un contratto triennale fino al 30 giugno 2026. Si tratta di uno dei prospetti più interessanti del calcio femminile italiano, già nel giro della Nazionale maggiore con la quale ha esordito il 10 ottobre nella “sua” Genova nell’amichevole contro il Brasile.  

Infine, un po’ a sorpresa, è l’arrivata la notizia dell’arrivo di Lindsey Thomas, l’attaccante francese classe 1995, dopo l’ultima esperienza al Milan, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Thomas è arrivata in Italia nel 2019 per giocare nella Roma. In due stagioni nella capitale ha collezionato 49 presenze, impreziosite da 14 gol. Con la maglia giallorossa ha conquistato una Coppa Italia nella finale contro il Milan. Nelle due stagioni alla corte di Maurizo Ganz, Lindsey ha realizzato 16 gol in 37 partite.

Se questo è l’inizio, possiamo star certi che questa sessione estiva di calciomercato ci riserverà ancora grandi colpi!

Stay tuned!