La Coppa Italia Timvision femminile vede concludersi 5 degli 8 gironi eliminatori, poiché devono ancora essere recuperate 3 gare annullate causa Covid-19. Nel turno successivo prenderà avvio la fase ad eliminazione diretta a partire dai quarti di finale. Vediamo, girone per girone, quali sono le squadre già qualificate e gli scenari in quelli ancora incompleti.
Girone A
La Florentia sconfigge prima il Cittadella (0-4) e poi il Verona (0-1), aggiudicandosi così il girone a punteggio pieno e con zero gol subiti.
Girone B
L’Inter vince il girone grazie alla differenza reti a svantaggio della Lazio. Entrambe le squadre conquistano 4 punti ma le milanesi avevano vinto contro il Brescia con un divario più ampio rispetto a quanto fatto dalle laziali.
Girone C
La Fiorentina non lascia scampo né alla Riozzanese né al San Marino, sconfitte entrambe, rispettivamente, per 1-6 e 1-5! Punta forte ad alzare la coppa.
Girone D
Situazione ancora aperta perché deve essere disputata la gara decisiva tra Ravenna ed Empoli, appaiate in testa a 3 punti.
Girone E
Girone aperto anche qui, ma solo per la matematica. Infatti la gara da recuperare è quella tra la Juventus (3 punti) e il Pomigliano (1 punto). Basterebbe un pareggio alla Juventus per superare questo turno di Coppa Italia.
Girone F
Il Milan batte agevolmente Orobica e Cesena: 6 punti, 6 gol fatti e zero subiti. Prosegue la corsa verso la coppa.
Girone G
4 punti per Sassuolo e Napoli, ma vanno avanti le emiliane grazie alla differenza reti.
Girone H
Girone ancora aperto e situazione simile al girone della Juventus, in quanto la gara da disputare è tra 2 squadre di valore nettamente diverso. Infatti si affronteranno, in un derby, Roma CF e Roma Woman, entrambe in testa a 3 punti, ma con i favori del pronostico per la squadra ospite.
Quarti di finale
Solo le vincitrici degli 8 gironi potranno proseguire nel sogno di alzare in cielo la Coppa Italia. Attualmente le già qualificate sono: Florentia, Inter, Fiorentina, Milan e Sassuolo. Le gare dei quarti di finale si svolgeranno ad eliminazione diretta con gare di andate e ritorno. Le squadre meglio classificate nella stagione passata avranno il diritto di giocare in casa la gara di ritorno. Che vinca la migliore!
Per vedere tutti i risultati delle gare clicca qui