Come arriva la Juventus
Allo Juventus Stadium di Torino è tutto pronto per la supersfida alle pluricampionesse d’Europa del Lione, valevole per l’andata dei sedicesimi della Women’s Champions League. La Juventus si presenta in uno stato di forma eccellente, frutto delle 9 vittorie su 9 in campionato, con ben 25 gol fatti e solo 5 subiti. Nonostante ciò, la sfida rimane proibitiva perché il Lione ha cannibalizzato negli ultimi anni la massima competizione europea. Inoltre, ricordiamo che Renard e compagne hanno conquistato l’ultima coppa solo 4 mesi fa (vedi qui). Le bianconere saranno trascinate soprattutto da Cristiana Girelli (da poco inserita nella lista delle 50 giocatrici più forti) e dal capitano Sara Gama (appena eletta vicepresidente dell’Assocalciatori). Insomma, personalità e talento non mancano nella Juventus, ed anzi dovranno essere proprio queste le armi per mettere in difficoltà il Lione e riuscire in un’impresa quasi impossibile. Sarà molto importante ottenere oggi un risultato positivo per poter andare settimana prossima a Lione per giocarsi la qualificazione.
Dove vedere Juventus-Lione
Juventus-Lione andrà in scena alle ore 15.00 e sarà visibile sui canali Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203)
Gli altri sedicesimi
Finalmente riprende la UEFA Champions League con i top team che entrano in campo. Tra oggi e domani prenderanno il via le gare di andata dei sedicesimi. Come avevamo anticipato nell’articolo sul sorteggio, le sfide più interessanti, oltre a Juventus-Lione, saranno Benfica-Chelsea e PSV- Barcellona in programma oggi. Domani, invece, l’attenzione sarà tutta ad Amsterdam, dove l’Ajax ospiterà le tedesche del Bayern Monaco.
La Fiorentina
L’Italia non sarà rappresentata solo dalla Juventus ma anche dalla Fiorentina. Le toscane ospiteranno domani alle ore 14.00 le ceche dello Slavia Praga, una sfida sicuramente più abbordabile rispetto a quella delle bianconere.