Una canzone per la “Divina”. David Boriani, cantante romano, ha dedicato una canzone alla campionessa Federica Pellegrini.
Un omaggio alla nuotatrice italiana più forti di tutti i tempi: la canzone dal titolo “La Pellegrini” è il nuovo singolo in uscita alla vigilia dell’estate 2020 con il lavoro congiunto delle discografiche Garrincha e Giungla. La produzione artistica è stata affidata a uno dei membri del Lo stato sociale. Enrico «Carota» Roberto si è occupato di vestire questa ballad a tinte pop, che promette di entrare stabilmente nella testa degli ascoltatori sin dal primo ascolto.
La Divina viene citata metaforicamente come modello ideale cui aspirano i due protagonisti del brano, alla ricerca di un traguardo che sembra quasi impossibile, perché «difendere una storia d’amore è un’impresa olimpionica».
Federica Pellegrini, sul suo profilo Instagram, ha commentato emozionata: «Sono super onorata di questa canzone», e dirò di più: ci sarò anche nel video, e infatti non vedo l’ora di vederlo. La canzone mi piace tantissimo, grazie!».
Il cantautore romano ha parlato del brano: «Non è una canzone d’amore, ma avrebbe voluto esserlo, insieme hanno cercato di realizzare qualcosa di importante, nonostante non fosse il loro momento. Eppure ci credevano. Da sempre ultimi, per la prima volta in cima al podio. Almeno una volta nella loro vita».
Chi è David Boriani?
David Boriani è un cantautore romano che ha già partecipato ad importanti ad eventi nel mondo della musica ottenendo molti riconoscimenti: il 1 Maggio Festival (a cui David arriva in finale), il Premio Amnesty International, il Premio De André e il Premio Lunezia.
Una carriera in ascesa che lo ha visto classificarsi tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani nel 2016. Grazie alla passione per Jannacci e Tenco, David Boriani sta perfezionando il suo stile facendosi strada nel panorama della musica pop.
Tra i suoi maggiori successi ricordiamo “E’ Francesca” il primo singolo del 2017 estratto da Becker (Giungla Dischi), l’ep d’esordio del cantautore romano prodotto da Daniele Sinigallia.