Federica Pellegrini è la nuova testimonial del brand Michelin.

Federica Pellegrini è la nuova brand ambassador di Michelin per i prossimi due anni.

La partnership è stata promossa dall’agenzia pubblicitaria Havas Sports & Entertainment e intende incarnare la brand purpose “Performance fatte per durare” dell’azienda di pneumatici francese.

Una partnership che accompagnerà la nostra immensa atleta anche alle Olimpiadi di Tokyo 2021 (la quinta per l’atleta Veneta).

Il messaggio lanciato dal brand Michelin “Performance fatte per durare”, filosofia base dello sviluppo degli pneumatici Michelin che coniuga la durata con prestazioni elevate dal primo all’ultimo chilometro, si rispecchia perfettamente con la carriera sportiva di Federica. Carriera costellata di vittorie sin dall’adolescenza. A soli 16 anni viene convocata dalla Nazionale italiana di nuoto per partecipare alle Olimpiadi di Atene 2004. In quell’occasione conquistò la medaglia d’argento nei 200 m. sl, divenendo all’epoca la più giovane atleta italiana a salire su un podio olimpico individuale. Quattro anni dopo, ai Giochi di Pechino, vinse in quella stessa gara la medaglia d’oro. Quella vittoria coincise con il primo successo olimpico femminile nella storia del nuoto Azzurro. Un palmarès che conta quasi 60 medaglie internazionali, di cui 27 d’oro e 123 ori ai campionati italiani. Autrice di undici record del mondo stabiliti tra 200 e 400 m. stile libero di cui uno, quello sui 200m sl in vasca lunga, ancora imbattuto (con il tempo di 1’52’’98).

Atleta infinita

Quello che stupisce di questa infinita atleta è proprio la longevità nel successo. Generalmente, nel nuoto, la fascia di età in cui un atleta riesce a essere particolarmente competitivo va dai 19 ai 27 anni. Federica Pellegrini, invece, rappresenta al meglio la speciale categoria di atleti che pur avendo superato una certa età, restano competitivi dando del filo da torcere anche ad avversari più giovani. Infatti, solamente un anno fa, ai Campionati mondiali di Gwangju, la trentaduenne vinceva il suo settimo titolo iridato.