Ginnastica artistica: Brixia Brescia campione d’Italia per l’ottava volta

Brixia Brescia Campione d'Italia 2021

La Brixia Brescia vince la Serie A 2021

Nello scenario del Pala Vesuvio di Napoli, è appena terminata l’avvincente ultima sfida che ha chiuso di fatto il Campionato di Serie A 2021 di ginnastica artistica. La Società Brixia Brescia si aggiudica per l’ottava volta consecutiva il titolo di Campione d’Italia. Scudetto che si va ad aggiungere agli altri 18 conquistati dal 1984, anno di fondazione del team bresciano. Sotto la guida del DT della Nazionale Enrico Casella, le “fate”, seppur incalzate dalla Ginnastica Civitavecchia e dal Centro Sport Bollate, strappano la vittoria nell’ultimo girone a tre. Una gran prova di forza per il sodalizio bresciano, considerando anche l’assenza nella tappa toscana a causa di numerose positività al Covid-19.

Nella sfida ai Play Off di A2, la spunta l’Audace che ottiene l’ultimo pass a disposizione per la massima serie, raggiungendo le già qualificate colleghe della Ionica Gym e della Ginnastica Romana.

Durante la due giorni dell’evento è stato anche consegnato un riconoscimento speciale per Vanessa Ferrari, assente della finale ma fresca del bronzo al corpo libero conquistato ai recenti Campionati Europei di Basilea. Il Caporal Maggiore ha ricevuto il premio insieme agli altri protagonisti della spedizione azzurra: Nicola Bartolini e Salvatore Maresca, terzi classificati rispettivamente a corpo libero e anelli.

Fonte immagine in evidenza: Simone Ferraro https://www.federginnastica.it/