In un palazzetto dall’atmosfera surreale, insolitamente vuoto per la mancanza di spettatori, si è chiusa poche ore fa anche la seconda giornata del Campionato di Serie A di ginnastica ritmica.
Milena Baldassarri, campionessa italiana in carica, insieme alle compagne Sofia Raffaeli e Serena Ottaviani, trascina la Società Ginnastica Fabriano al comando, riscattandosi cosi dopo la prova di Napoli. Scala di un posto la società di casa San Giorgio ’79 Desio. Terzo gradino del podio per la Ginnastica Udinese.
Vince la serie A2 la Polisportiva Varese, che balza cosi in testa al campionato, seguita dalla Moderna Legnano e dalla Pontevecchio Bologna.
Ad arricchire il “Trofeo San Carlo Veggy Good” sono state le “farfalle” della nazionale italiana in preparazione per i Giochi Olimpici di Tokyo. Grande assente invece ancora l’individualista azzurra Alexandra Agiurgiuculese, che proprio ieri ha dichiarato sui social di essere stata costretta ad un lungo periodo di stop causato dal Covid-19.
Tra due settimane, proprio a Fabriano, le società di giocheranno l’accesso alla finalissima, riservata alle prime sei squadre classificate. Intanto domani a scendere in pedana saranno le atlete della serie B.
GINNASTICA RITMICA – Classifiche provvisorie dopo la seconda giornata di serie A:
Serie A1:
- Ginnastica Fabriano
- San Giorgio ’79 Desio
- Udinese
- Forza e Coraggio Milano
- Iris Giovinazzo
- Armonia d’Abruzzo
- Aurora Fano
- Motto Viareggio
- Olimpia Senago
- Eurogymnica Torino
- Terranuova
- Polimnia Ritmica Romana
Serie A2:
- Polisportiva Varese
- Auxilium Genova
- Club Giardino Carpi
- Moderna Legnano
- Pontevecchio Bologna
- Ginnastica Rimini
- Falciai Arezzo
- Opera Roma
- Virtus Gallarate
- Ritmica 2000
- Fortebraccio Perugia
- Petrarca Arezzo