Il Giro delle Marche in Rosa torna a Settembre con la corsa Open Femminile.
Dopo la riprogrammazione del calendario italiano delle corse femminili, stravolto dall’emergenza Covid-19, il Giro delle Marche in Rosa si disputerà tra il 3 e il 5 settembre in tre singole frazioni.
Grande merito va agli organizzatori della Born to Win e della SCA Offida che, nonostante le grandi difficoltà organizzative a livello generale, causa l’attuale emergenza sanitaria, hanno fatto di tutto per onorare l’impegno riproponendo il consueto format delle tre giornate di corsa.
Riservato alla categoria open femminile, il Giro delle Marche in Rosa è intenzionato a raccogliere maggiori consensi, non solo nel contesto nazionale ed internazionale, ma vuole essere anche un segno di riconoscimento alle istituzioni (la Regione Marche in primis) e agli organizzatori che stanno facendo tutto il possibile per promuovere una splendida regione come le Marche.
L’anno scorso la corsa marchigiana ha visto trionfare la trevigiana Soraya Paladin che si è imposta in classifica generale grazie alla vittoria nell’ultima tappa a Offida. Un’edizione, quella del 2019, che ha visto la partecipazione dei più importanti team italiani e stranieri.
Anche quest’anno si prevede una vetrina di altissimo livello, con le atlete pronte a darsi battaglia ed a godersi gli scenari suggestivi, carichi di storia e fascino di una regione tutta da scoprire.
Le Marche: una regione da scoprire pedalando
Nelle Marche il ciclismo è sempre più di casa anche grazie ad un testimonial d’eccezione come Vincenzo Nibali (il campione siciliano ha rinnovato la collaborazione sino al 2022).
La Regione Marche sta investendo in progetti che riguardano la mobilità, il rispetto, la valorizzazione dell’ambiente, la promozione delle bellezze del territorio ed il sostegno alle comunità colpite duramente dal terremoto.
Il Giro delle Marche in Rosa, oltre a far leva sull’alto valore promozionale di una regione che offre strutture idonee, con servizi moderni ed efficienti e in continua crescita nell’offerta per il turismo outdoor e bike, fungerà da trampolino di lancio per preparare due grandi appuntamento come il Giro Rosa e i Campionati del Mondo in Svizzera.