Il ruolo della donna nello Sport Business: open lesson 24h BS

Cresce sempre più l’attenzione sul tema del ruolo della donna nel settore sportivo.

Se prima analisi ed approfondimenti si concentravano però in particolar modo sulle difficoltà delle atlete e del loro difficile percorso di conciliazione tra il mondo dello sport, quello del lavoro e l’ambito familiare, ora si fa più evidente anche il riconoscimento delle donne quali operatrici di spicco del settore e attrici in prima linea.

Nonostante il gap sia ancora evidente, grazie anche alla crescita delle opportunità di formazione manageriale, molte donne stanno trovando spazio all’interno delle aziende sportive, acquisendo ruoli di sempre maggior rilevanza in importanti realtà del territorio.

A tale proposito, “24ORE Business School” propone, martedi 29 marzo alle ore 17.00, un’open lesson dedicata proprio all’empowerment femminile durante la quale Andrea Vidotti, manager sportivo con esperienza trentennale nel mondo dello sport business, agente di calciatori e ciclisti professionisti, intervisterà Maurizia Cacciatori, icona sportiva italiana, commentatrice televisiva e speaker motivazionale.

“È in atto un vero e proprio cambiamento culturale: lo sport al femminile sta vivendo un momento d’oro negli ultimi anni e le sportive sono sempre più protagoniste della scena, in uno spazio fino a poco tempo fa dominato solo da sportivi uomini. Le competizioni sportive femminili stanno conquistando pubblico attirando aziende e brand che vedono le atlete come portatrici di valori sani come la fiducia in sé stessi e la forza di superare i propri limiti, la determinazione, la passione, la capacità di leadership e di resilienza”.

Assi Manager (Associazione Italiana Manager Sport Business)

Il focus sul binomio “donna e sport” è uno dei temi che sta a cuore anche ad ASSI Manager, Associazione Italiana Manager Sport Business, Partner della Scuola di Formazione “24oreBS”. L’obiettivo è quello di creare un gruppo di lavoro che promuova e sostenga, attraverso la propria attività, il ruolo delle donne nel settore sportivo.

Grazie alle proprie associate – e associati – ASSI intende contribuire al superamento delle disparità tuttora presenti e “diffondere una cultura sulla parità di genere partendo dal linguaggio e dalla comunicazione”.

La partecipazione all’Open Lesson è gratuita, previa registrazione: https://www.24orebs.com/eventi/empowerment-femminile-nello-sport-live-streaming-2022-03-29