La Fiorentina Women’s sembra aver già trovato l’erede dell’attaccante Ilaria Mauro, destinata all’Inter.
Si tratta del bomber del Sassuolo, Daniela Sabatino. La giornalista Sara Meini del TGR Toscana ha dato l’indiscrezione in queste ultime ore: la giocatrice della Nazionale, classe ’85, è ad un passo dal firmare un contratto annuale con la società viola, andando a rinforzare il reparto offensivo di Mister Antonio Cincotta.
L’attaccante molisana nell’ultima stagione ha siglato 12 reti con la maglia del Sassuolo Calcio Femminile.
Un grande colpo per la squadra toscana, dopo la partenza di Ilaria Mauro per la sua nuova avventura in nerazzurro. Adesso le priorità per la Fiorentina riguardano i rinnovi del capitano Alia Guagni (per lei c’è il corteggiamento dell’Atletico Madrid) e Tatiana Bonetti. La conferma delle due giocatrici è troppo importante se si vuole continuare a sognare in grande anche in vista della partecipazione alla Uefa Women Champions League.
L’Inter ha scelto la Mauro dopo l’addio di Eleonora Goldoni, che attraverso il suo profilo Instagram ha annunciato la decisione di lasciare la società milanese per cercare più spazio e minutaggio.
La calciatrice friulana lascia Firenze dopo 4 anni in Viola nei quali ha collezionato 100 presenze e segnato 60 gol.
Il mercato inizia con due operazioni importanti che coinvolgono due giocatrici di grande esperienza e punti fermi della Nazionale Italiana . Se il buongiorno si vede dal mattino ci aspetta un’estate davvero interessante in ottica calciomercato.