Ufficiale: Ilaria Mauro è una nuova giocatrice dell’Inter

La notizia era già nell’aria da qualche settimana come avevamo già anticipato (leggi qui): Ilaria Mauro è ufficialmente una nuova giocatrice dell’Inter. L’attaccante, classe 1988, arriva a Milano, dopo aver disputato la passata stagione con la Fiorentina.

Ilaria Mauro lascia Firenze dopo quattro stagioni in cui si è tolta diverse soddisfazioni: vincendo uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana (in maglia Viola ha collezionato 100 presenze e segnato 60 gol).

Non solo Ilaria Mauro: ecco gli altri movimenti di mercato

Dopo la partenza di Ilaria Mauro, anche il capitano Alia Guagni lascia la Fiorentina Women’s. La calciatrice della Nazionale ha deciso di intraprendere un’esperienza all’estero. Il club toscano per colmare la partenza pesante in attacco della Mauro oltre alla veterana Sabatino avrebbe puntato Martina Piemonte (che ha deciso di fare rientro dalla Spagna dopo l’esperienza con il Betis Siviglia). La concorrenza però è agguerrita: sull’attaccante classe 1997 ci sono anche il Sassuolo ed il Napoli.

La Juventus Women conferma, anche per il 2021, il portiere Sabrina Tasselli (classe ’90).

Dopo Sandra Zigic e Raffaella Manieri anche Monica Mendes saluta il Milan.


Elisa Carravetta, talentuosa classe 2002, come annunciato sul profilo Instagram della società pugliese, è una nuova giocatrice della Pink Bari. L’attaccante dopo 6 anni trascorsi nel settore giovanile dell’Inter si appresta a a vivere la sua prima stagione in Serie A Femminile. La Pink Bari ha inoltre annunciato il rinnovo del portiere Paula Myllyoja e l’arrivo di Ludovica Silvioni centrocampista della Primavera della Juventus Women .

Il Sassuolo femminile, dopo l’addio di Daniela Sabatino, conferma in panchina mister Piovani e rinnova i contratti di Kamila Dukcova e Diede Lemey.

L’Empoli Ladies sta seguendo con grande attenzione Benedetta Glionna dalla Juventus Women (nella scorsa stagione ha giocato con l’Hellas Verona Women) ed Eleonora Binazzi (ex Fiorentina Women’s che prova a ripartire dopo un anno trascorso ai box).

La neopromossa San Marino Academy ha ingaggiato la giapponese Shino Kunisawa (la scorsa stagione al Tavagnacco).

Il Napoli femminile, altra neopromossa in Serie A, oltre a Martina Piemonte avrebbe messo nel mirino anche Eleonora Goldoni, reduce da una stagione al di sotto delle aspettative all’Inter Women.