Larissa Iapichino, astro nascente dell’atletica italiana e non solo, è il nuovo volto del marchio Red Valentino.
La figlia d’arte è stata scelta dalla prestigiosa maison italiana in quanto rappresenta “la protagonista fuori dagli schemi che unisce lo sport alla determinazione per costruire una carriera di successo. Si mostra allo spettatore con naturalezza, indirizzando l’attenzione sia sulla vita mondana che sulla sfera più intima. La sua presenza energica e romantica si fonde con la realtà circostante: la sua casa a Firenze, la pista dove si allena e gareggia, le sue emozioni mentre sfida la gravità spiccando il volo con un salto“.
Il marchio Red Valentino è nato come un brand della maison rivolto alla clientela più giovane. Il nuovo capitolo della campagna #InspiredByREDValentino è un progetto dedicato a protagoniste che incarnano i valori del brand e che raccontano le loro passioni e ispirazioni. Per il brand è il momento di sprigionare energia, forza, agilità e saltare il più lontano possibile e lo fa scegliendo come testimonial Larissa Iapichino.
È stato Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Red Valentino, ad avere l’intuizione di scegliere come talent della collezione Spring 21 Larissa Iapichino. Il dirigente dell’azienda romana ha detto che la 18enne è una ragazza dalla personalità forte e rigorosa che, al contempo, è dotata di una “femminilità spontanea, e aggraziata”.
Larissa Iapichino: “Fin da piccolissima ho avuto la passione per la moda”
Larissa è figlia di Fiona May, una delle atlete più vincenti dello sport italiano (due volte campionessa mondiale e due volte medaglia d’argento ai Giochi Olimpici nel salto in lungo), e di Gianni Iapichino, ex primatista e pluricampione italiano di salto con l’asta e decathlon. E’ stata protagonista di un fantastico 2020, saltando l’incredibile misura di 6,80 m. Si tratta della seconda prestazione italiana all-time, dietro solamente al fantastico 7,11 metri di mamma Fiona.
La classe 2002, ha dichiarato di avere avuto fin da piccolissima la passione per la moda: “Ho da sempre avuto un rapporto stretto con la moda. Tutto è iniziato quando da piccola seguivo mia madre alle sfilate dove era ospite. Fu lei a trasmettermi questa passione. Anche se devo ammettere, entrambi i miei genitori hanno un grande senso estetico”.
Lo stile preferito è quella che lei stessa crea mischiando i generi: “Amo il contrasto, lo stile romantico con dettagli rock ed originali. Mi piace tutto quello che si può definire non convenzionale, sono sempre attenta agli accessori, borse, cinture o calzature. Le borse sono la mia passione!”.
Larissa: “Voglio trasmettere il messaggio che i sogni possono avverarsi senza perdere la propria femminilità”
Larissa ha accolto la notizia della collaborazione con la maison italiana con grande entusiasmo: “Sono davvero felice di collaborare con Red Valentino. Credo che il mio modo di essere una ragazza romantica e allo stesso tempo un po’ fuori dai canoni, sia nello sport che nella vita quotidiana, rispecchi i valori del brand. Sono ancora una teenager sognatrice con due anime. Da una parte l’atleta professionista, dall’altra una futura dottoressa in legge che vuole mettere le cose a posto e che crede nella giustizia. Ma con Red Valentino voglio trasmettere il messaggio che i sogni possono avverarsi senza perdere la propria femminilità”.