Liegi-Bastogne-Liegi femminile: vince la britannica Elizabeth Deignan

Elizabeth Deignan vince la Liegi Bastogne Liegi femminile

Elizabeth Deignan ha vinto, domenica scorsa, la quarta edizione della Liegi-Bastogne-Liegi femminile. La britannica della Trek-Segafredo, compagna di squadra di Elisa Longo Borghini, ha attaccato a circa 30 km dall’arrivo, accumulando un vantaggio che le è servito per resistere al ritorno delle sue inseguitrici. Grace Brown (Mitchelton-Scott), ha chiuso seconda a soli 9″ di distacco.

Staccate di oltre due minuti tutte le altre, con Ellen Van Djik (Trek-Segafredo) che ha vinto la volata per il terzo posto sulle connazionali Marianne Vos e Amy Pieters.

La migliore delle azzurre al traguardo è invece Soraya Paladin, che si è dovuta accontentare della quindicesima piazza.

La vincitrice della Liegi-Bastogne-Liegi femminile 2020, Deignan, è una ciclista completa. In carriera ha vinto un argento in linea ai Giochi olimpici, un titolo mondiale in linea su strada e uno nell’inseguimento a squadre su pista. Si è inoltre aggiudicata due coppe del mondo su strada e un titolo in linea ai Giochi del Commonwealth.

Fonte immagine in evidenza: ASO / T. Maheux https://www.facebook.com/pg/liegebastogneliege/photos/?tab=album&album_id=1652951581521962&ref=page_internal