L’Italia vince all’esordio nel Mondiale femminile di Hockey Inline di Roccaraso

L’Italia batte la Colombia ai rigori nell’esordio al mondiale femminile di hockey inline di Roccaraso

L’Italia ha vinto contro la Colombia ai rigori nell’esordio al mondiale femminile di hockey inline di Roccaraso, che si terranno dall’8 settembre al 13 settembre. Questo pomeriggio la nazionale azzurra sfiderà, alle 15 e 30, sulla pista del Pala Bolino, l’Argentina.

italia mondiale roccaraso

Sono dieci le nazioni che partecipano al mondiale femminile di Roccaraso, divise in due gironi da cinque squadre. Il Girone A è composto da Francia, India, Lettonia, Messico e USA. Nel Girone B ci sono Argentina, Colombia, Italia, Spagna e Svizzera.

Roccaraso, che aveva già ospitato i mondiali nel 1996 e nel 2011, ospiterà dal 14 al 19 settembre anche i mondiali maschili di hockey inline. 

Vittoria ai rigori

L’Italia vince ai rigori contro la Colombia e conquista due punti importanti per il proseguo del torneo. Oggi, alle 15 e 30, sfida all’Argentina.

Prima frazione che si conclude a porte inviolate: l’Italia tiene in mano il pallino del gioco ma non trova la rete. Diverse le occasioni costruite dalle azzurre, soprattutto negli ultimi minuti di gioco.

italia mondiale roccaraso

Nella ripresa le azzurre trovano subito la rete del vantaggio grazie a Veronica Novelli. La Colombia cerca il pareggio ed impegna in diverse occasioni Brisinello. Le azzurre avrebbero l’occasione per chiudere la gara, ma non la sfruttano. La sfrutta la Colombia che segna, a tre minuti dalla fine, la rete del pari con Karen Zarate.

Superati indenni l’overtime, le azzurre vincono ai rigori grazie alle reti di Bisi e Faravelli, mentre le sudamericane sbagliano i loro penalty.