Non è stato un 21 Giugno normale per Mikaela Shiffrin.
Infatti nella tradizione anglosassone la terza domenica del mese di Giugno si festeggia la festa del papà.
Per la campionessa americana si è trattata della prima ricorrenza senza Jeff Shiffrin, il suo adorato padre scomparso tragicamente all’età di 65 anni a causa di un incidente domestico lo scorso Febbraio.
La sciatrice, che sta cercando di riprendersi da questo trauma che le ha sconvolto la vita, ha voluto dedicare un pensiero toccante tramite il suo profilo instagram a Jeff e a tutti i papà del mondo.
Mikaela Shiffrin: “Forse se mandiamo tutti insieme il nostro amore, e pensiamo a lui abbastanza intensamente, lo sentirà davvero e non si sentirà solo”
“La verità è che oggi non è stato più difficile di ogni altro giorno dal 2 febbraio. Ma è sbagliato lamentarsi di questo quando ci sono così tante persone al mondo che stanno soffrendo ancora di più (tutto questo non sembra possibile, ma io so che è vero). Forse l’unica ragione per cui voglio ricordare la festa del papà è perché oggi tante persone hanno inviato messaggi in tuo ricordo. Spero davvero che tutto questo sia vero perché meriti di essere pensato tutto il giorno, tutti i giorni, fino alla fine dei tempi.
A tutti i padri là fuori, spero che abbiate trascorso una giornata meravigliosa, piena di amore. A tutti coloro che sono stati in grado di parlare con il loro papà oggi, o di tenergli la mano, e dirgli che li amano… Buona festa del papà anche a voi.
A chiunque il cui padre non sia con voi oggi, Buon 21 Giugno, – perché oggi, soprattutto, è solo un altro giorno, e meritate di provare un po’ di felicità ogni giorno, indipendentemente da come si chiama. E a chiunque mandi il proprio amore alla mia famiglia e a me – grazie. Ma forse invece di inviarlo a noi, potreste inviarlo a lui … Forse se mandiamo tutti il nostro amore insieme, e pensiamo a lui abbastanza intensamente, lo sentirà davvero e non si sentirà solo.