Volley, serie A1: Monza batte Chieri e accede alle semifinali scudetto

La Saugella Monza accede alle semifinali scudetto

È la Saugella Monza l’ultima semifinalista dei play-off scudetto di serie A1. Ieri, in gara 3 dei quarti di finale, le rosa-blu hanno battuto la Reale Mutua Fenera Chieri. All’arena di Monza le ragazze di coach Gaspari (sostituito in panchina per l’occasione da Parazzoli, causa positività al Covid dell’head coach) si impongono sulle piemontesi per 3-1. Tra le file della Saugella brillano la tedesca Orthmann (top scorer del match con 19 punti) e l’Azzurra Anna Danesi (eletta MVP della gara). Per Chieri, invece, buone prove da parte di Frantti e Grobelna (14 punti per entrambe). Le biancoblù di Giulio Cesare Bregoli escono dunque a testa alta, protagoniste di una stagione esaltante condita dall’accesso alla Final Four di Coppa Italia e da una Regular Season condotta sempre nelle posizioni di testa.

Monza, dopo aver vinto quest’anno già la CevCup, entra per la seconda volta nella propria storia fra le prime quattro squadre d’Italia.

 QUARTI DI FINALE, GARA-3

Domenica 4 aprile

Saugella Monza – Reale Mutua Fenera Chieri 3-1 (25-19 / 25-22 / 18-25 / 25-15)

IL TABELLINO

SAUGELLA MONZA: Orthmann 19, Heyrman 8, Orro 4, Meijners 4, Danesi 14, Van Hecke 11, Parrocchiale (L), Begic 4, Obossa 1, Squarcini. Non entrate: Negretti (L), Davyskiba, Carraro. All. Parazzoli.

REALE MUTUA FENERA CHIERI: Mazzaro 8, Grobelna 14, Frantti 14, Alhassan 8, Mayer 2, Villani 10, De Bortoli (L), Marengo 1, Laak, Gibertini, Zambelli. Non entrate: Meijers, Bosio (L), Sturaro. All. Bregoli. ARBITRI: Luciani, Saltalippi.

NOTE – Durata set: 27′, 28′, 26′, 26′; Tot: 107′.

Saugella Monza – Reale Mutua Fenera Chieri volley / FOTO FIORENZO GALBATI

Il programma delle semifinali: Monza trova Novara

Le brianzole in semifinale troveranno l’Igor volley Novara. Mentre nell’altra semifinale scenderanno in campo Savino del Bene Scandicci e Imoco volley Conegliano.

SEMIFINALI – IL PROGRAMMA

GARA-1

Mercoledì 7 aprile, ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD)

Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci

Mercoledì 7 aprile, ore 20.30 (diretta LVF TV)

Igor Gorgonzola Novara – Saugella Monza

GARA-2

Sabato 10 aprile, ore 18.00 (diretta LVF TV)

Savino Del Bene Scandicci – Imoco Volley Conegliano

Sabato 10 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)

Saugella Monza – Igor Gorgonzola Novara

L’eventuale Gara-3 si disputa sul campo della migliore classificata in Regular Season.

Fonte immagine in evidenza: Galbiati / LVF