Serie A Basket: Passalacqua Ragusa batte Schio. Esultano Reyer e Virtus

La Passalacqua Ragusa si aggiudica il big match dell’undicesima giornata della Techfind serie A1 di Basket. La squadra siciliana conferma il suo ottimo stato di forma vincendo contro il Famila Wuber Schio per 63-52. Decisivo l’ultimo quarto in cui le iblee concedono appena sei punti alla formazione scledense: Romeo mette 17 punti nel match, bene anche Marshall (13) e Santucci (10 punti). Schio fermata dall’1/10 dai tre punti, la top scorer per le venete è Andrè a quota 9.

Sfida “punto a punto” tra Allianz Geas Sesto San Giovanni e Virtus Segafredo Bologna. A spuntarla sono le Vu-nere 67-72. Il Geas gioca un buon match controllando per larghi tratti e trovando risorse importanti nel quintetto, guidato da una Graves da 19 punti. Bologna però rimane a contatto con la ex Williams, 23 punti, molto ispirata. I punti decisivi però, nel finale, sono tutti del duo Begic-Bishop. La croata ne mette a segno 12 finali (con 10 rimbalzi), mentre l’australiana 17.

Impressionante vittoria dell’Umana Reyer Venezia, che quasi “doppia” l’Use Rosa Scotti Empoli, 103-52 il finale. Le orogranata giocano una partita da rullo compressore chiudendo i primi 20′ di gioco sul +35 (62-27). Nei primi due quarti è devastante Fagbenle con 20 punti: la britannica chiuderà a 24, mentre dalla panchina è ottima la prestazione di Pan con 17 punti e ben 8 assist.

Nelle due partite del sabato vittoria della Limonta Costa Masnaga per 75-63 contro La Molisana Magnolia Campobasso. Partita controllata da Costa, ma che ha visto le molisane provare a lungo a rientrare, nonostante una situazione sempre deficitaria in termini di organico per gli infortuni. Bene per le ospiti l’americana Giardina (15 punti), ma dall’altra parte c’è una grande prestazione della guardia Del Pero, autrice di 21 punti con 6 assist.

Sempre sabato, vittoria della PF Broni 93 sul campo del Banco di Sardegna Dinamo Sassari per 61-81. Sembrerebbe un match a senso unico nel punteggio, ma non è così: a orientarlo è il 5-29 di parziale in favore delle lombarde nell’ultimo quarto.

11^ Giornata di Andata – RISULTATI:

12/12/2020

Dinamo Sassari – PF Broni 93 61 – 81

Limonta Costa Masnaga – La Molisana Magnolia Campobasso 75 – 63

13/12/2020

Allianz Geas Sesto San Giovanni – Virtus Segafredo Bologna 67 – 72

Umana Reyer Venezia – USE Scotti Rosa Empoli 103 – 52

Passalacqua Ragusa – Famila Wuber Schio 63 – 52

Gesam Gas E Luce Le Mura Lucca – Dondi Multistore Vigarano (RINVIATA)

Fila San Martino di Lupari – O.ME.P.S. BricUp Battipaglia (RINVIATA)

CLASSIFICA:

Umana Reyer Venezia 22, Virtus Segafredo Bologna 20, Famila Wuber Schio* 16, Passalacqua Ragusa* 16, Limonta Costa Masnaga****** 14, Allianz Geas Sesto San Giovanni** 12, USE Scotti Rosa Empoli 12, Fila San Martino di Lupari* 8, La Molisana Magnolia Campobasso* 6, PF Broni 93 6, Dinamo Sassari** 4, Gesam Gas E Luce Le Mura Lucca***** 2, O.ME.P.S. BricUp Battipaglia*** 0, Dondi Multistore Vigarano** 0

*una partita in meno

**due partite in meno

***tre partite in meno

****quattro partite in meno

*****cinque partite in meno

******una partita in più

I risultati dei recuperi: Passalaqua Ragusa ancora vincente

Ieri si sono giocati due recuperi, oltre all’anticipo della tredicesima giornata. La Passalacqua Ragusa batte San Martino di Lupari e centra la sua quinta vittoria consecutiva. Vittorie anche per Costa Masnaga nel derby contro Broni e Geas Sesto San Giovanni contro il fanalino di coda Vigarano.

RISULTATI:

Recupero 6^ Giornata di Andata

Dondi Multistore Vigarano – Allianz Geas Sesto San Giovanni 56 – 89

Recupero 7^ Giornata di Andata

Passalacqua Ragusa – Fila San Martino di Lupari 63 – 57

Anticipo 13^ Giornata di Andata

Limonta Costa Masnaga – PF Broni 93   79 – 76

Fonte immagine in evidenza: basketinside.com – Giovanni Cassarino

Fonte risultati: http://www.legabasketfemminile.it/Default.aspx