“Giù la maschera. Confessioni di una campionessa imperfetta” è il titolo del libro sulla vita di Elisa Di Francisca in uscita giovedì 11 marzo.
L’autobiografia racconta la vita della campionessa olimpica – due ori a Londra 2012 e argento a Rio 2016 – svelando episodi inediti della sua carriera ma anche angoli della sfera privata: “Un manuale di vita ricco di spunti e consigli per ogni lettore, con un importante messaggio di fondo sull’importanza dei valori, della famiglia e sull’amore che non va mai confuso con la dipendenza”.
Specialista del fioretto, l’atleta classe 1982, cresciuta a Jesi come le sue ben note “colleghe” Giovanna Trillini e Valentina Vezzali, ha collezionato, oltre alle medaglie olimpiche, 7 titoli mondiali e tredici europei. Membro del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, Elisa ha lasciato la carriera agonistica alla fine del 2020 e attualmente è in dolce attesa del suo secondo bimbo.
“Giù la maschera. Confessioni di una campionessa imperfetta” – Scritto da Elisa Di Francisca con Gaia Piccardi. Edito da Solferino Editore