Serie A: i verdetti della 10^ giornata

L’ultima giornata di campionato ha rispettato in pieno le aspettative esposte nel nostro precedente articolo. La Juve dà spettacolo: supera anche la Roma e con una giornata di anticipo si laurea Campione d’inverno! Il Milan è l’unica che riesce a tenere il passo: con la vittoria nello scontro diretto con il Sassuolo rimane a solo 3 punti di distanza dalla vetta. L’Inter deve invece arrestare la propria striscia positiva al cospetto della Florentia. Nelle retrovie, importantissime vittorie per San Marino ed Hellas che si aggiudicano gli scontri diretti con le rivali per la salvezza. Vediamo nel dettaglio i risultati della 10^ giornata.

Sabato

  • Juve-Roma apre la penultima giornata di campionato con uno scoppiettante 4-1 per le bianconere. Le fatiche di Champions non si fanno sentire soprattutto per la Cristiana Girelli che realizza una doppietta e si porta ad 11 gol in 10 partite!
  • Florentia-Inter è stata una sfida molto equilibrata. Le padrone di casa riescono a conquistare il bottino pieno con il minimo scarto (1-0) con il gol della solita Pugnali.
  • San Marino-Pink Bari è uno degli scontri diretti di questa giornata. Se lo aggiudica San Marino per 4-1, trascinato da una tripletta di Barbieri che segna prima su punizione diretta e poi realizza due rigori.

Domenica

  • Milan-Sassuolo non delude le attese, in quanto si sfidano la seconda e la terza in classifica. Gran partita anche da un punto di vista tattico perché le rossonere, neutralizzando la fantasia di Dudkova e Bugeja, riescono a mantenere la porta inviolata per l’ennesima volta. Le reti, tutte nel secondo tempo, della Giacinti e della Spinelli, determinano il 2-0 finale.
  • Napoli-Hellas Verona è l’altra sfida retrocessione della giornata. Se lo aggiudicano le ospiti per 1-2 con la doppietta di una super Bregonzi.
  • Empoli-Fiorentina è un’altra partita tanto interessante quanto equilibrata. La Fiorentina, reduce dalle fatiche di Champions, non riesce ad aggiudicarsi il derby nonostante il vantaggio iniziale. Termina con un giusto 1-1.

Verso l’11^ giornata

L’11^ giornata sarà l’ultima del girone d’andata ma per seguirla dovremo attendere un mese, esattamente il 16 gennaio 2021. Infatti adesso ci sarà la meritatissima pausa di campionato utile per ricariche le batterie ed apportare migliorie attingendo magari dal mercato.

Per vedere la classifica aggiornata clicca qui

Per vedere tutti i gol clicca qui

Foto by CalcioMercato.com