Serie A: i verdetti della 2^ giornata

La 2^ giornata di Serie A va in archivio con tantissimi gol, come vi abbiamo raccontato anche in merito alla 1^ giornata. Un inizio che ci fa ben sperare per il proseguo del campionato. Il livello del calcio femminile italiano si sta alzando a vista d’occhio, aiutato dall’arrivo nel corso degli anni, e soprattutto di questo, di ottime giocatrici straniere più o meno esperte. Adesso però, focalizziamoci sui risultati della 2^ giornata, dopo la quale solo 3 squadre sono a punteggio pieno: Milan, Juve e Fiorentina.

Sabato

Sono 3 gli anticipi ad aver aperto la 2^ giornata.

  • L‘1-0 rifilato dalla Florentia ai danni del Verona;
  • L’esordio in casa in Serie A del San Marino finisce con un netto 5-0 per gli ospiti del Milan. Con questa netta sconfitta le san marinesi hanno subito l’incredibile cifra di 15 gol in solo 2 partite! Urge apportare degli accorgimenti. Il Milan vince agevolmente con un gol su punizione di Agard e le doppiette di Grimshaw e Dowie;
  • Rocambolesco e palpitante 4-3 tra la Juve e l’Empoli che sembra candidarsi come under dog del campionato. Partita aperta da un pallonetto meraviglioso della Bonansea, al quale se empolesi rispondono pareggiando prima e passando in vantaggio poi, come una Polli da nazionale. Negli ultimi 5 minuti di partita l’arbitro assegna ben 3 calci di rigore: prima Girelli realizza per il 3-2, poi il pari di Prugna ed al 98′ chiude i conti ancora Girelli.

Domenica

  • Dopo il San Marino, la peggiore partenza è sicuramente quella dell’Inter che subisce ancora 4 gol, stavolta per mano del Sassuolo trascinate da una Dubcova in splendida forma. Risultato finale 1-4 con gol della bandiera di Moller Hansen; le altre reti del Sassuolo, oltre quella della Dubcova, portano la firma di Tomaselli e la doppietta di Pirone.
  • La Roma liquida la pratica Pink Bari con un facile 2-0. Autrici delle reti sono la rientrante Andressa e la spagnola Lazaro, in gol per la seconda volta di fila.
  • Il match tra Napoli e Fiorentina ha chiuso la 2^ giornata. Partita ricca di gol, soprattutto per la Fiorentina, che vince agevolmente 2-5, trascinata dalla tripletta della Sabatino e da un grande gol della sempre più determinante Mascarello.

Verso la 3^ giornata

La sfida più affascinante sarà sicuramente quella tra l’Empoli e la Roma che apriranno la 3^ giornata. Molto interessante anche il derby fiorentino tra Fiorentina e Florentia. Desta invece molta curiosità la partita tra la schiaccia sassi Juve e il San Marino….sarà ancora una volta goleada?

Per vedere tutti i gol della 2^ giornata clicca qui

Foto credit: Juventus.com