Serie A: i verdetti della 4^ giornata

E’ stata la giornata dei big matches e della ripresa dopo la pausa per le nazional. E’ stata anche la giornata di un 0-3 a tavolino, della conferma delle sorprendenti Sassuolo ed Empoli, e delle cadute di Milan e Fiorentina. Di conseguenza adesso abbiamo una sola squadra in vetta alla classifica ed a punteggio pieno, la Juventus, che si impone col minimo scarto sul Milan in un match che ha segnato il record di ascolti su Sky per quanto riguarda il nostro campionato. Vediamo in dettaglio le singole partite.

Sabato

  • La giornata si apre con Napoli – Inter. A causa di irregolarità nella compilazione della lista gara il Napoli viene però punito perdendo a tavolino una gara terminata 1-1 sul campo.
  • La Roma sconfigge agevolmente il Verona, chiudendo la pratica già nel primo tempo. Finisce 2-0 con le reti di Serturini e Lazaro.
  • Il primo big match di giornata vedeva contrapposte la Fiorentina della Sabatino e il Sassuolo della stellina Bugeja (altro gol dopo la doppietta all’esordio). Quest’ultimo si aggiudica l’intera posta in palio per ben 1-3, trascinato da un gol della Bugeja in contropiede e dalla doppietta della Dubkova, sempre più leader della compagine emiliana.

Domenica

  • Questa giornata conferma la forza dell’Empoli che si impone con un netto 0-3 sul Pink Bari. Le empolesi sono una macchina da gol ed attualmente figurano come il miglior attacco del torneo, con ben 18 gol in appena 4 partite! Ovviamente non poteva mancare il timbro di Elisa Polli, 5 gol in campionato per lei.
  • Prima storica vittoria del San Marino! Basta un gol di testa della capitana Menin per avere la meglio del Florentia. Giornata da ricordare in quel di San Marino.

Lunedì

  • Il Monday night è in assoluto il big match di giornata e forse del campionato. Milan e Juve si affrontano in una cornice stupenda come quella di San Siro, con mille spettatori a godersi lo spettacolo. La Juve però ha ancora qualcosa in più delle sue avversarie e lo dimostra, legittimando sul campo il risultato di 0-1 con rigore siglato dall’implacabile Girelli.

Verso la 5^ giornata

La Juve non si ferma più, sono le campionesse in carica e sono ancora imbattute. La prossima giornata le metterà davanti ad un altro grande banco di prova: a Torino arriverà la Fiorentina, seconda nello scorso campionato. Riuscirà la Sabatino a guidare le sue compagne nella difficilissima sfida di fermare le bianconere? Altra super partita da non perdere sarà Empoli – Milan con le toscane vogliose di continuare a stupire, e con le rossonere in cerca di riscatto dopo la sconfitta casalinga.