Serie A: i verdetti della 6^ giornata

Il Milan si aggiudica l’attesissimo derby di Milano con un netto 4-1. Dal canto suo, ne fa 4 anche la Juventus con Cristiana Girelli che entra nella storia diventando la prima calciatrice a segnare in tutte le prime sei partite del campionato (7 gol totali). Dietro la Juve non c’è né il Milan né la Fiorentina, ma il Sassuolo che continua a vincere e dare spettacolo. Nel presentare questa giornata nel precedente articolo, avevamo pronosticato goleade e qualche sorpresa. Delle goleade abbiamo già parlato, la sorpresa arriva invece da Firenze, dove la Fiorentina perde in casa contro il Verona. Vediamo nel dettaglio i risultati.

Sabato

  • Nella prima partita di questa giornata, il Sassuolo non lascia scampo alle ospiti di turno della Florentia (3-0),mostrando una forma invidiabile. Ancora una volta le ragazze copertina sono le inarrestabili Dubkova e Bugeja. Quest’ultima autrice di un altro gran gol. Se mantengono questo stato di forma il Sassuolo potrebbe diventare la vera antagonista della Juve.
  • L’Empoli batte 1-0 il Napoli, mostrando segnali di una brillantezza perduta. Le basta comunque un gol della Cinotti che approfitta di un grave errore della difesa partenopea.
  • Il San Marino ospita la favorita Roma e battaglia colpo su colpo, riacciuffando per ben 2 volte le romane. Alla doppietta della spagnola Paloma Lazaro (molto bello il secondo gol di testa) risponde la doppietta della Barbieri, ma a 2 minuti dalla fine il destro ad incrociare della Senturini regala la vittoria alla Roma. Punteggio finale 2-3.

Domenica

  • Milano è rossonera! Dopo il derby vinto dalla banda di Pioli, anche le ragazze guidate da Ganz hanno la meglio delle cugine. Con la doppietta di Dowie e i gol della capitana Giacinti e Conc, sono 4 i gol del Milan. Gol della bandiera della Marinelli per il definitivo 4-1.
  • La Juve rispetta in pieno i pronostici rifilando un secco 4-0 in casa della Pink Bari. La Girelli mette ancora una volta a referto il proprio nome confermando il primato nella classifica marcatori. Da segnalare anche il bellissimo gol su punizione della Cernoia, che pennella all’incrocio con il suo magico mancino.
  • La sorpresa di giornata arriva da Firenze. L’Hellas passa 0-1 con un rigore della Bragonzi.

Verso la 7^ giornata

Tutta l’attenzione è rivolta alla sfida tra le prime due della classe, Juve contro Sassuolo, le uniche 2 squadra ancora imbattute, divise solamente da 2 punti. Riuscirà il duo Dubkova-Bugeja a fermare la super Juve o avrà la meglio la squadra della Girella? Sfida assolutamente da non perdere! Altro interessante match è quello che vede la Roma ospitare la Fiorentina, chiamata ad un difficile riscatto. Sfida salvezza invece tra Hellas e San Marino. Completano la giornata Napoli-Milan, Florentia-Empoli e Inter-Pink Bari.

Per vedere la classifica clicca qui

Per vedere tutti i gol clicca qui