Riprende il campionato dopo gli impegni delle nazionali e la Juve continua la propria incredibile striscia di vittoria consecutive. A soli 3 punti di distanza c’è il Milan e subito dopo il Sassuolo che continua a dare spettacolo. Il blocco centrale della classifica è decisamente staccato dalle tre davanti, in cui sono raggruppate ben cinque squadre in 4 punti. Fanalino di coda il Napoli che conquista il primo punto. La giornata di campionato è stata decisamente caratterizzata da numerosi calci di rigore che nel bene o nel male hanno determinato diversi risultati. In testa alla classifica marcatori con 8 gol ci sono le due italiane Girelli e Sabatino, con solo 1 gol in più del duo Giacinti-Dubkova. Andiamo a vedere nel dettaglio le partite dell’8^ giornata di Serie A.
Sabato
- Empoli ed Inter si dividono la posta in palio dopo una partita molto equilibrata, decisa tutta nel secondo tempo, con le reti della Marinelli per le nerazzurre e Prugna per le toscane.
- Nella seconda partita di giornata, la Juve soffre più del previsto contro la Florentia che passa addirittura in vantaggio. Le bianconere non mollano e riescono a rimontare con i gol prima di Caruso e poi della solita Girelli dal dischetto. Finisce 1-2
- Troppa Fiorentina per il Bari. In Puglia finisce 0-2 con il primo gol in seria A della Quinn ed un gol sublime della Sabatino che aggancia in area un lancio illuminante della Mascarello e con un morbido pallonetto supera il portiere.
Domenica
- La sfida tra le neopromosse San Marino e Napoli termina senza reti ed un rigore sbagliato per le ospiti.
- A Milan va di scena la sfida più affascinante di questo turno. Anche qui è un rigore a decidere il match, in particolare quello della Giacinti che regala i 3 punti al Milan contro una coriacea Roma.
- L’ultima partita dell’8^ giornata è quella tra il Sassuolo che deve riscattarsi dopo la sconfitta con la Juve, e il Verona con la porta inviolata da 3 partite. Il Sassuolo mette subito in chiaro la differenza dei rapporti in campo con una strepitosa Dubkova sugli scudi: segna 2 gol e sbaglia pure in rigore che le avrebbe valso anche la testa della classifica marcatori. Le altre due reti sono della Pirone e della Bugeja che conquista e realizza un calcio di rigore.
Verso la 9^ giornata
La serie A si fermerà per 2 settimane prima per dar spazio alla Coppa Italia e poi alle Nazionali. Quindi l’appuntamento con la 9^ giornata è rimandato al 5 dicembre. Ad aprire il turno di serie A ci sarà un’interessantissima Fiorentina-Milan con la sfida nella sfida tra Sabatino e Giacinti. Sempre al sabato ci sarà il testa-coda tra Napoli e Juve in cui la rivalità tra le due società potrebbe forse giocare a favore delle partenopee per tentare di arginare la corazzata Juve. La domenica di disputerà il resto della giornata, con partite che si preannunciano davvero molto equilibrate.
Per vedere la classifica clicca qui
Per vedere tutti i gol clicca qui