La Juventus vince in rimonta il big match con la Roma della 5° giornata della Serie A TimVision. Con questo importante successo le bianconere si portano in testa alla classifica a punteggio pieno a quota 15 punti insieme al Sassuolo. Uno scontro diretto reso ancora più spettacolare dalla suggestiva cornice di pubblico del “Tre Fontane”. Le ragazze di Joe Montemurro riescono a ribaltare una partita complicata con una grande prova di carattere.
Il match è intenso e vivace sin dai primi minuti soprattutto grazie alla Roma che è protagonista di un eccellente primo tempo. La squadra di mister Spugna sblocca meritatamente la partita al 28′. Greggi servita da una incontenibile Glionna calcia in porta, Peyraud-Magnin non trattiene il pallone e Di Guglielmo piazza il tap in vincente da distanza ravvicinata. Le giallorosse hanno solamente il demerito di non concretizzare il doppio vantaggio.
Nella ripresa la Juventus reagisce con veemenza ed al 64’ una perla di Rosucci dal limite rimette in equilibrio il punteggio. Le due formazioni cercano il gol che vale tre punti con la stessa intensità, ma all’87’ è la Vecchia Signora a portarsi in vantaggio: calcio d’angolo di Boattin (due assist per lei nella sfida) e incornata vincente di Staskova, che a sette minuti dal suo ingresso in campo sigilla il definitivo 2-1.
Continua la striscia vincente infinita della Vecchia Signora: sono 29 le vittorie consecutive del club nel torneo (eguagliata la striscia del Brescia tra il 2013 e il 2014). Una vittoria che dà morale in vista dello storico esordio nella fase a gironi della UEFA Women’s Champions League contro il Servette in programma Mercoledì 6 ottobre alle ore 18:45 a Ginevra.
Il tabellino del big match della 5° giornata della Serie A TimVision
Roma – Juventus 1 – 2
Marcatori: 28’ pt Di Guglielmo (R), 19’ st Rosucci (J), 42’ st Staskova (J)
Roma: Ceasar, Di Guglielmo, Andressa (29’ st Soffia), Pirone (22’ st Lazaro), Bartoli (Cap), Serturini, De Moraes (22’ st Bernauer), Glionna, Greggi, Swaby, Linari. A disposizione: Baldi, Pacioni, Pettenuzzo, Vigliucci, Ferrara, Bergersen. Allenatore: Spugna
Juventus: Peyraud-Magnin, Hyyrynen, Cernoia (24’ st Caruso), Rosucci (34’ st Staskova), Girelli, Bonansea (34’ st Bonfantini), Boattin, Pedersen, Hurtig, Salvai (Cap), Lenzini (13’ st Lundorf). A disposizione: Aprile, Nilden, Zamanian, Beccari, Pfattner. Allenatore: Montemurro
Fonte immagine in evidenza: Juventus Official Website