Serie B femminile: il big match promozione Lazio-Ravenna sarà trasmesso su TIMVISION e sul sito della FIGC

Mancano solamente quattro giornate alla fine del campionato di Serie B femminile. Un torneo avvincente e dove è ancora tutto aperto: i verdetti sia nella zona alta che in quella bassa della classifica devono essere tutti scritti.

Per questo motivo la 23ª giornata in programma domenica 2 Maggio sarà un crocevia decisivo per le sorti e le ambizioni di molte squadre. Spicca senza dubbio il big match “promozione” tra Lazio e Ravenna. La gara tra capitoline e romagnole in programma domenica alle 15 allo Stadio “Mirko Fersini” di Formello sarà trasmesso in diretta su TIMVISION e sul sito della FIGC. Una bella iniziativa per dare visibilità ad un campionato emozionante e per permettere ai tifosi e agli appassionati di seguire una sfida di cartello fondamentale per la promozione in Serie A.

Inoltre la Divisione Calcio Femminile della FIGC si è adoperata per trasmettere una gara per ogni week end da qui alla fine del campionato, per un finale di stagione che si preannuncia ricco di emozioni.

La sfida tra le ragazze di Carolina Morace e quelle di Alessandro Recenti sarà quindi il primo dei quattro appuntamenti in programma trasmesso in diretta su TIMVISION e sul sito della FIGC. Un vero e proprio spareggio per la Serie A, dal momento che le due squadre sono divise da soli tre punti. In caso di vittoria la Lazio farebbe un ulteriore passo, forse decisivo, verso la promozione. Ma una vittoria del Ravenna rimetterebbe tutto in discussione. La squadra di mister Recenti è una delle formazioni più in forma del momento ed è reduce dal fondamentale successo con il Tavagnacco nel recupero della 18° giornata.  

La capolista Pomigliano alla caccia di una storica promozione

Potrebbe invece già festeggiare una incredibile promozione in Serie A la capolista Pomigliano. Infatti la squadra campana in caso di vittoria sul campo del Pontedera (ormai retrocesso) e di contemporanea vittoria della Lazio sarebbe matematicamente promosso in Serie A.  Le ragazze di mister Tesse guidano la classifica con 45 punti e sono la vera rivelazione di questa stagione.

In questa 23° giornata, le prime a scendere in campo (ore 11.30) saranno Perugia e Chievo Verona. Le padrone di casa, ultime in classifica e già matematicamente retrocesse, affronteranno la formazione veneta, attualmente terzultima, e che fa parte del nutrito gruppo di squadre in lotta per la salvezza.

Alle ore 12.00 un Tavagnacco in crisi di risultati e che sembra ormai tagliato fuori dalla lotta per la promozione ospiterà la Roma Calcio Femminile, una squadra in grande salute e protagonista una convincente seconda parte di stagione. Sono in piena lotta per la salvezza Vicenza e Orobica Bergamo, partite con altri obiettivi ma reduci da una striscia di risultati negativi che le costringerà a cercare il bottino pieno in due sfide complicate contro Cesena e Cittadella Women per allontanare lo spettro della Serie C. Il turno si chiuderà mercoledì 12 maggio con il derby lombardo tra Riozzese Como e Brescia.

Il programma completo della 23ª giornata

Domenica 2 maggio – ore 11.30

Perugia-Chievo Verona Women
Antistadio Renato Curi – Perugia

Domenica 2 maggio – ore 12

Tavagnacco-Roma Calcio Femminile
Tavagnacco Comunale (UD)

Domenica 2 maggio – ore 15

Cittadella Women-Orobica Bergamo
Tombolo V.S. Andrea Principale – Loc. Tombolo (PD)

Vicenza-Cesena
Polisportivo Tavernelle – Altavilla Vicentina (VI)

Lazio-Ravenna (diretta su TIMVISION e sito della FIGC)
Stadio Mirko Fersini – Formello (RM)

Pontedera-Pomigliano
Comunale Nuovo Marconcini – Pontedera (PI)

Mercoledì 12 maggio – ore 20

Riozzese Como-Brescia
Centro Sportivo Comunale – Ponte Lambro (CO)

La classifica della Serie B Femminile 2020-21

1) Pomigliano 45

2) Lazio 41

3) Ravenna 38

4) Cesena 35

5) Riozzese Como 34

6) Tavagnacco 33

7) Cittadella 31

8) Roma Calcio Femminile 30

9) Brescia Calcio Femminile 29

10) Orobica Bergamo 28

11) Vicenza Calcio Femminile 27

12) Chievo Verona 27

13) Pontedera 17

14) Perugia 5

Fonte immagine in evidenza: Divisione Calcio Femminile – FIGC