Pallanuoto: SIS Roma si aggiudica il terzo posto

SIS Roma terzo posto in campionato

Vittoria netta delle romane anche a Verona e terzo posto assicurato in campionato. Il coach Marco Capanna: “Volevano entrare in Europa dalla porta principale e l’abbiamo fatto con autorità”

La SIS Roma passa con autorità a Verona, imponendo un 12-3 che fotografa i valori palesati nella piscina veronese, una netta superiorità evidenziata dalla squadra romana che conferma il 20-7 della prima finalina (gara di andata) per il terzo e quarto posto del campionato di serie A1 di pallanuoto femminile.

La squadra romana si è aggiudicata, inoltre, il diritto a partecipare alla Coppa LEN (LEN Euro League).

Il coach Marco Capanna, soddisfatto della prova maiuscola delle sue ragazze, tiene a sottolineare: “Volevamo andare in Europa passando dalla porta principale, oppure potevamo non andarci e fare una finale per il terzo e quarto posto deluse e senza anima oppure, nella situazione più difficile, essere una squadra compatta che gioca forte. E così siamo stati: ho visto la squadra che mi aspettavo e sono orgoglioso di questo primo passo. È stata una stagione difficile nel corso della quale siamo cresciuti. Ringrazio tanto il Presidente per il sostegno che ci ha sempre assicurato e questo gruppo che ha fatto tanto ed ha vinto una Coppa Italia: questa squadra è una delle fotografie più belle che mi portò dentro”.

Resta la sensazione che alla SIS a fine campionato manchi qualcosa, la semifinale combattutissima con l’Orizzonte Catania testimonia il valore indiscusso del team guidato da Marco Capanna, gli episodi alla fine hanno caratterizzato come sempre l’esito di questi sfide equilibratissime, la SIS riparte dal terzo posto ed è pronta a rilanciare la sfida.

TABELLINO: CSS VERONA – SIS ROMA 3 – 12 (0 – 4; 0 – 5; 1 – 2; 2 – 1)

VETROCAR CSS VERONA: L. Sparano, A. Esposito 1, E. Ivanova 1, N. Zanetta, P. Kempf, Marchetti, Manigrasso, R. Bianconi, A. Gragnolati 1, P. Di Maria, E. Altamura, V. Sbruzzi, G. Gabusi. All. Zizza

SIS ROMA: Eichelberger, Cocchiere, Galardi 1, Avegno, Giustini 1, Ranalli 5, Picozzi 2, Tabani 1, Nardini, Di Claudio, Storai 2, La Roche, Brandimarte. All. Capanna

Note: nel terzo tempo Avegno (R) fallisce un rigore (palo).

Fonte Comunicato Stampa SIS Roma