Vèolia, partner da anni dell’Olympique Lyonnais, sarà lo sponsor ufficiale della squadra femminile.
Il marchio Vèolia apparirà sulle maniche delle calciatrici per le stagioni 2020/21 e 2021/22. Una partnership che riflette i valori di uguaglianza uomo-donna ed inclusione condivisi da Olympique Lyonnais e dall’azienda Vèolia.
Questo nuovo progetto di sponsorizzazione per la maglia delle campionesse di Francia e d’Europa fa parte di un accordo molto più ampio con il club del visionario presidente Aulas.
Infatti Véolia diventerà così partner ambientale del Lione per lo sviluppo insieme di un programma mirato alla conservazione delle risorse, alla progettazione ecocompatibile, al riutilizzo e al riciclo delle materie.
Una collaborazione, della durata di due anni, che rende la squadra francese il primo club calcistico con un progetto così ambizioso per la cura dell’ambiente.
Appena sarà possibile tornare allo stadio sono previste una serie di iniziative per sensibilizzare i tifosi su temi ambientali, in particolare sullo spreco di acqua e risorse energetiche.
In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente tenutasi il 5 giugno scorso, Olympique Lyonnais e Véolia hanno presentato delle iniziative comuni per il bene dell’ambiente.
Tra queste spicca una speciale maglia di allenamento realizzata al 100% con materiale riciclato. L’innovativa maglia sarà in vendita a partire dalla stagione 2020/21. e verrà indossata negli allenamenti sia dalla squadra femminile che maschile. Inoltre a tutti i giocatori delle diverse squadre del club verranno fornite delle bottiglie d’acqua in materiale riciclato Vèolia che sostituiranno le bottiglie di plastica monouso.
Infine, calciatori e calciatrici saranno protagonisti di campagne di sensibilizzazione sui temi ecologici per tutto il mese di giugno.
Il gruppo Véolia
Il Gruppo Veolia è leader globale del settore dei servizi ambientali.
La multinazionale francese opera in tutto il mondo fornendo soluzioni su misura che incontrano e soddisfano le esigenze di vari clienti del settore pubblico ed industriale, in tre segmenti complementari: gestione delle acque, dell’energia e dei rifiuti.
L’azienda è da sempre attenta alla sensibilizzazione su principi fondamentali come il rispetto e la valorizzazione delle diversità culturali e la salvaguardia dell’ambiente.