Questo week-end torna il grande volley con la supercoppa italiana di Lega serie A femminile. Oggi e domani andrà in scena il primo turno che verrà disputato in gara unica.
IL PROGRAMMA DEL PRIMO TURNO.
Sabato 29 agosto, ore 17.00
Igor Gorgonzola Novara – Bartoccini FortInfissi Perugia
Saugella Monza – Bosca S.Bernardo Cuneo
Sabato 29 agosto, ore 18.30
Reale Mutua Fenera Chieri – Zanetti Bergamo
Sabato 29 agosto, ore 20.30
Savino Del Bene Scandicci – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Domenica 30 agosto, ore 18.00
Vbc èpiù Casalmaggiore – Il Bisonte Firenze
IL TABELLONE
Imoco Volley Conegliano (qualificata alla Final Four)
Vincente Scandicci/Brescia – Vincente Monza/Cuneo
Unet E-Work Busto Arsizio – Vincente Chieri/Bergamo
Vincente Novara/Perugia – Vincente Casalmaggiore/Firenze
La nuova formula.
Per la supercoppa 2020 è stata introdotta una formula del tutto nuova. Infatti, per la prima volta partecipano tutte le squadre di Serie A1 che hanno disputato il Campionato di Serie A1 2019/2020 e che si sono regolarmente iscritte al Campionato di Serie A1 2020/2021. Le stesse si sfidano in un doppio turno a eliminazione diretta, da disputarsi sui campi di gioco delle migliori classificate secondo l’ultima graduatoria valida della passata stagione. Le vincenti dei due turni preliminari accederanno alla Final Four. La Unet E-Work Busto Arsizio, a causa della non iscrizione di Filottrano e Caserta, accede direttamente al secondo turno, mentre l’Imoco Volley Conegliano, vincitrice della Coppa Italia, è qualificata di diritto alla Final Four.
Le Final 4 di supercoppa italiana a Vicenza in Piazza dei Signori.
Sarà Piazza dei Signori, a Vicenza, ad ospitare la Final Four di Supercoppa Italiana, sabato 5 e domenica 6 settembre. Nella designazione del luogo, ruolo chiave ha avuto sicuramente il presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris, originario proprio della provincia di Vicenza. La Basilica Palladiana, la Torre Bissara, la Loggia del Capitaniato, il Palazzo del Monte di Pietà e la Chiesa di San Vincenzo faranno da magnifico contorno all’evento di apertura della stagione pallavolistica di Serie A.
La Finalissima, in programma domenica 6 settembre alle ore 21.15, godrà inoltre della diretta televisiva su Rai 2, a comporre uno scenario irripetibile.