Sveva Gerevini tedofora per Special Olympics

Sveva Gerevini Teodofora Special Olympics

Sveva Gerevini ha partecipato il 31 maggio al Torch Run Special Olympics di Torino in occasione dei XXXVII Giochi Nazionali Estivi Special Olympics.

La 7 volte campionessa italiana e detentrice del record nazionale di pentathlon, appartenente al Centro Sportivo Carabinieri continua così il suo sostegno all’organizzazione Special Olympics con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e coinvolgere un nuovo pubblico.

La fiamma Special Olympics che illuminerà i Giochi Nazionali è uscita a Torino, proprio dalla Caserma Cernaia, dopo la Solenne Cerimonia dell’Alzabandiera.

Durante il tragitto si sono alternati a Sveva i tedofori delle associazioni di Torino Sport di Più, Pandha, Cuore Matto, Fuori Onda e Paideia. Quest’ultima ha acceso il tripode all’Unione Industriali dove poi si è tenuta la Conferenza Stampa Nazionale per i Giochi Special Olympics di Torino.

Le dichiarazioni di Sveva Gerevini

SVEVA: “Volevo ringraziarvi per avermi accolta anche oggi, con tantissima energia e tantissimo amore.
E’ stato bellissimo portare la torcia con i ragazzi Special Olympics e anche oggi credo che l’unione e l’amicizia che l’Arma ha nei confronti di questa bellissima Organizzazione sia stata dimostrata.
E’ stato stupendo vedere i ragazzi salire sulle moto dei miei colleghi e divertirsi insieme.
Grazie ancora e spero che questa fiamma bruci nei nostri cuori e ci dia ancora più energia, forza e coraggio per affrontare questi giochi.
 In bocca al lupo a tutti!
Visto l’entusiasmo dei ragazzi durante la presentazione degli Smart Games 2020 ho pensato di far disegnare un nuovo fumetto con i protagonisti che mi accompagneranno in questa avventura. Sembra un semplice fumetto, ma c’è stato uno studio dietro davvero intenso (di ogni singolo particolare e personaggio). Non è facile saper sintetizzare e comunicare tutti i valori a chi non conosce Special Olympics. Spero che il mio sforzo, nonostante la gara imminente in Spagna (Arona 4/5 Giugno), possa servire a far conoscere sempre di più il mondo Special!
Voglio ringraziare il mio collaboratore e amico Matteo Penna, il fumettista Sandro Pizziolo, il mio comandante Ottaviano Iuliano, l’Arma dei Carabinieri, Special Olympics, e in particolare Charlie Cremonte e il Team Piemonte tutto per gli ostacoli che sono certa hanno dovuto superare per organizzare un evento così grande!

ECCO IL NUOVO FUMETTO CREATO PER L’OCCASIONE!

FONTE: Comunicato stampa Webathletics