Sveva Gerevini ha partecipato il 31 maggio al Torch Run Special Olympics di Torino in occasione dei XXXVII Giochi Nazionali Estivi Special Olympics.
La 7 volte campionessa italiana e detentrice del record nazionale di pentathlon, appartenente al Centro Sportivo Carabinieri continua così il suo sostegno all’organizzazione Special Olympics con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e coinvolgere un nuovo pubblico.
La fiamma Special Olympics che illuminerà i Giochi Nazionali è uscita a Torino, proprio dalla Caserma Cernaia, dopo la Solenne Cerimonia dell’Alzabandiera.
Durante il tragitto si sono alternati a Sveva i tedofori delle associazioni di Torino Sport di Più, Pandha, Cuore Matto, Fuori Onda e Paideia. Quest’ultima ha acceso il tripode all’Unione Industriali dove poi si è tenuta la Conferenza Stampa Nazionale per i Giochi Special Olympics di Torino.
Le dichiarazioni di Sveva Gerevini
SVEVA: “Volevo ringraziarvi per avermi accolta anche oggi, con tantissima energia e tantissimo amore.
E’ stato bellissimo portare la torcia con i ragazzi Special Olympics e anche oggi credo che l’unione e l’amicizia che l’Arma ha nei confronti di questa bellissima Organizzazione sia stata dimostrata.
E’ stato stupendo vedere i ragazzi salire sulle moto dei miei colleghi e divertirsi insieme.
Grazie ancora e spero che questa fiamma bruci nei nostri cuori e ci dia ancora più energia, forza e coraggio per affrontare questi giochi. In bocca al lupo a tutti!
Visto l’entusiasmo dei ragazzi durante la presentazione degli Smart Games 2020 ho pensato di far disegnare un nuovo fumetto con i protagonisti che mi accompagneranno in questa avventura. Sembra un semplice fumetto, ma c’è stato uno studio dietro davvero intenso (di ogni singolo particolare e personaggio). Non è facile saper sintetizzare e comunicare tutti i valori a chi non conosce Special Olympics. Spero che il mio sforzo, nonostante la gara imminente in Spagna (Arona 4/5 Giugno), possa servire a far conoscere sempre di più il mondo Special!
Voglio ringraziare il mio collaboratore e amico Matteo Penna, il fumettista Sandro Pizziolo, il mio comandante Ottaviano Iuliano, l’Arma dei Carabinieri, Special Olympics, e in particolare Charlie Cremonte e il Team Piemonte tutto per gli ostacoli che sono certa hanno dovuto superare per organizzare un evento così grande!“
ECCO IL NUOVO FUMETTO CREATO PER L’OCCASIONE!
FONTE: Comunicato stampa Webathletics