Alia Guagni: ufficiale la firma con l’Atletico Madrid

Alia Guagni è una nuova giocatrice dell’Atletico Madrid.

L’ex capitano della Fiorentina ha firmato un contratto triennale con il club spagnolo. L’ennesimo rinforzo per le Rojiblancas dopo gli arrivi di di Pauline Peyraud-Magnin, Hedvig Lindahl e Merel van Dongen.

L’addio di Alia Guagni era già nell’aria da qualche settimana (leggi qui) vista la sua volontà di fare un’esperienza di vita oltre che sportiva all’estero e confrontarsi con un campionato di livello assoluto che sta crescendo esponenzialmente.

La prossima stagione, sarà un’annata da ricordare per il calcio femminile spagnolo e non solo, infatti il Real Madrid femminile farà il suo esordio nella massima serie dopo aver acquistato il titolo dal CD Tacón, club della Comunidad de Madrid.

Per Alia Guagni la possibilità di giocare un derby storico e molto sentito a Madrid. Alia raggiunge all’Atletico Elena Linari, compagna di squadra in nazionale e in passato anche nella Fiorentina.

Per le Rojiblancas un acquisto di grandissimo valore ed esperienza: la calciatrice, nata a Firenze, classe ’87, è un esterno tutto fare: in grado di coprire tutta la fascia, di difendere ed avanzare con potenza, classe e con un buonissimo fiuto del gol.

Fiorentina: dopo gli addii è l’ora dei rinnovi

La Fiorentina dopo le pesanti partenze di due veterane come Ilaria Mauro e Alia Guagni si sta muovendo sul mercato. Quasi perfezionati gli acquisti del bomber della Nazionale Daniela Sabatino e del talento Camilla Forcinella, portiere classe 2001 già nel giro delle Nazionali giovanili che lascia l’Hellas Verona Women  dopo 5 anni.

Inoltre il club Viola ha rinnovato i contratti della fuoriclasse Tatiana Bonetti e del centrocampista Marta Mascarello.