“Beach volley for the cure” il torneo per sensibilizzare e raccogliere fondi per la lotta ai tumori del seno

Beach volley for the cure

Il prossimo 3 settembre l’organizzazione di eventi di Sabrina Galeotti event planner, scs sogni e calzini spaiati, scenderà in campo per la seconda edizione del torneo “Beach volley for the cure” per sensibilizzare e raccogliere fondi in favore di Komen Italia.

Dopo il successo dell’edizione dello scorso luglio 2021 l’evento si svolgerà il prossimo settembre sulle bianche spiagge della frazione di Maccarese, nel comune di Fiumicino a 20 minuti da Roma e verrà ospitato dallo stabilimento Acqua e Sale con la consolidata collaborazione tecnica della scuola di beach volley Rbt e il patrocinio di Fipav.

La prima edizione, nata tra mille difficoltà collegate alla pandemia, ha visto la partecipazione di oltre 100 atleti professionisti ed amatoriali del mondo del beach volley e della pallavolo, il coinvolgimento di medici specializzati e di “Donne in rosa”. il 17 luglio 2021 è stata una giornata all’insegna del gioco, della sensibilizzazione e della solidarietà.

L’edizione che si terrà il prossimo 3 settembre conta di superare il numero di atleti presenti alla prima edizione e vedrà il coinvolgimento di autorevoli medici del centro Komen Italia per i trattamenti integrati in oncologia del Policlinico Gemelli .

Quest’anno abbiamo inserito, in collaborazione con Antonio Carlucci della RBT, una sezione di “avviamento al beach volley” interamente dedicata alle pazienti oncologiche e alle donne in rosa.

Inoltre saranno previsti durante tutta la manifestazione due momenti di “mindfulness” tenuti da Paola Lubrani Counselor.

La manifestazione vedrà l’apertura delle registrazioni degli atleti dalle 9.30 della mattina di sabato 3 settembre e proseguirà per tutta la giornata con tornei di beach volley 3vs3 (con obbligo di una donna in campo) e 2vs2 sia maschili che femminili.

Durante tutta la manifestazione sarà possibile effettuare donazioni a favore di Komen Italia e sarà possibile trovare gadget dell’associazione direttamente al desk dedicato. i proventi raccolti dalla manifestazione saranno devoluti in favore di Komen Italia per la lotta ai tumori al seno.

Per maggiori informazioni, donazioni o iscrizioni al torneo

www.sabrinagaleotti.it

info@sabrinagaleotti.it

Donazioni: susan g. komen italia iban: it17g0326803210052966541910

causale: beach volley for the cure 2022

www.komen.it