Calciomercato: la Roma risponde alla Juventus con un tris d’acquisti!

La Roma non sta a guardare e risponde con tre colpi di grande livello all’inizio scoppiettante di calciomercato da parte della Juventus.

Una sfida infinita quella tra giallorosse e bianconere che sembra pronta a ripetersi anche nella prossima stagione. Le ragazze di Mister Spugna vogliono assolutamente difendere il titolo di Campionesse d’Italia, conquistato grazie ad una cavalcata trionfale e provare a sognare anche in Champions League, dopo aver raggiunto i quarti di finale per la prima volta nella storia.

Così nel giro di pochi giorni sono stati ufficializzati tre grandi acquisti di caratura internazionale a dimostrazione di un progetto che continua ad essere ambizioso in casa Roma.

Calciomercato: la Roma pesca dall’estero per confermare la sua egemonia

In ordine cronologico, il primo grande colpo internazionale è stato quello di Saki Kumagai. L’esperta calciatrice nipponica è stato il primo tassello della squadra Campione d’Italia per la stagione 2023/2024. La giapponese, classe 1990, è una calciatrice dal grandissimo palmarès e dall’altissimo profilo internazionale. Può vantare ben 5 Women’s Champions League con l’Olympique Lione e addirittura un titolo Mondiale vinto nel 2011. Fino ad arrivare al trionfo in Frauen Bundesliga proprio nella stagione appena conclusa, con il Bayern Monaco. Saki è un difensore centrale che unisce fisicità, tecnica ed una incredibile visione di gioco. Inoltre ha un innato vizio per il gol (in carriera ne ha fatti quasi 70, cifra incredibile per un difensore!) Nel 2022 è stata inserita nella lista delle 100 migliori calciatrici stilata dalla testata britannica The Guardian. Kumagai dovrebbe sostituire Carina Wenninger (dopo il suo addio al calcio), ma viste le qualità tecniche sopra la media nella costruzione del gioco, potrebbe essere impiegata tranquillamente anche a centrocampo.

Poi è stata la volta di Barbara Latorre, la calciatrice spagnola ha firmato un contratto che la legherà alla Roma fino al 30 giugno 2025. L’iberica approda alla Roma a parametro zero al termine del suo contratto con l’Atletico Madrid. Classe 1993, si tratta di una attaccante esterna dotata di una incredibile velocità e di grandissima esperienza. La giocatrice ha infatti indossato le maglie delle più importanti squadre spagnole come Espanyol, Barcellona e Real Sociedad prima di trascorrere le ultime due stagioni all’Atletico Madrid.


Infine, l’ultimo acquisto ufficializzato è quello di Laura Feiersinger. La calciatrice austriaca ha firmato un contratto che la legherà al club fino al 30 giugno 2025. Centrocampista classe 1993 di talento e personalità, con una grande esperienza a livello internazionale. Infatti Feiersinger arriva nella capitale dopo aver vestito, per gli ultimi cinque anni, la maglia dell’Eintracht Francoforte. In precedenza, la figlia d’arte (il padre è stato un difensore della Nazionale austriaca degli anni ’90) ha giocato anche per l’FFC Francoforte, il Sand e il Bayern Monaco, collezionando quasi 200 presenze nella Frauen-Bundesliga. Inoltre, è da sempre nel giro della Nazionale, con la quale ha fatto tutta la trafila sin dalle giovanili. Ora è uno dei punti cardine della Nazionale maggiore. Con l’Austria ha raggiunto il traguardo storico delle 100 presenze, lo scorso 11 novembre 2022, proprio in un’amichevole contro l’Italia.

Se questo è l’inizio, possiamo star certi che questa sessione estiva di calciomercato ci riserverà ancora grandi colpi!

Stay tuned!

Fonte immagine in evidenza: AS ROMA