Joma è il nuovo sponsor tecnico della Federazione Italiana Atletica Leggera

Adesso è ufficiale Joma dal 1° gennaio 2023 vestirà la Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Una partnership che conferma l’ascesa del brand sportivo spagnolo, soprattutto nell’atletica dove vanta già diverse collaborazioni internazionali.

Joma sarà al fianco degli atleti delle Nazionali per supportarli al meglio nella loro attività agonistica, accompagnandoli con l’ormai iconica J sul petto sui principali palcoscenici internazionali. Nello specifico il marchio fornirà i capi tecnici della linea performance, oltre che quelli da allenamento, tempo libero e rappresentanza, sviluppati appositamente per le Squadre Nazionali della FIDAL.

Inoltre, l’atletica italiana vestirà Joma in tutte le principali manifestazioni organizzate dalla Federazione.

Tutti i prodotti della collezione FIDAL 2023 sono stati progettati seguendo gli standard di qualità e tecnologia che caratterizzano Joma grazie agli importanti investimenti nello sviluppo del marchio, nonché in ricerca, sviluppo e innovazione. I capi della collezione, che sarà presentata nel 2023, sono altamente traspiranti, leggeri ed elastici. Il tutto è stato pensato e sviluppato affinché gli atleti possano eseguire tutti i loro movimenti in totale libertà.

Con questo nuovo accordo di sponsorizzazione tecnica, Joma e la Federazione Italiana di Atletica Leggera uniscono le loro forze e peculiarità per raggiungere nuovi e importanti traguardi.

FIDAL affiancherà così le altre federazioni di atletica leggera che hanno scelto Joma come proprio partner tecnico. Nazioni di grande spessore come Spagna, Slovenia, Romania, Serbia e Irlanda, e recentemente la Repubblica Ceca. La nuova partnership colloca il marchio Joma tra i top brand dell’atletica leggera.

Joma: un brand sportivo in grande crescita!

Joma Sport è un’azienda che produce e commercializza materiale sportivo. È il brand sportivo con il più alto volume di vendite in Spagna. Inoltre è fra i 10 più importanti marchi sportivi al mondo. L’azienda è stata fondata da Fructuoso López nel 1965, e da quel momento la crescita è stata rapida e di notevole impatto. Joma è presente sul mercato in più di 120 paesi e vanta ben otto filiali: Stati Uniti, Italia, Cina, Inghilterra, Germania, Messico, Panama e Brasile.

Joma è un’azienda multisport ed è presente in tutte le discipline sportive. Per quanto riguarda l’atletica, Joma è sponsor di importanti atleti olimpici, come lo spagnolo Chuso García Bragado. Joma è protagonista nell’atletica a livello mondiale grazie alle sponsorizzazioni tecniche delle Federazioni di Atletica Leggera di Spagna, Slovenia, Romania, Serbia, Irlanda, Repubblica Ceca e, dal 1° gennaio 2023, dell’Italia.

Joma è presente come partner tecnico anche nel mondo del calcio, con più di 300 squadre a livello professionistico. Spiccano sicuramente i nomi di Atalanta, Torino, Villarreal, Swansea, Tolosa ed Anderlecht, oltre che a nazionali come l’Ucraina e la Romania.

Tra gli altri sport, il brand iberico è stato scelto quale partener tecnico della nazionale spagnola di Rugby, delle nazionali di pallamano di Spagna, Croazia e Slovenia, ma è anche sponsor tecnico di ben 12 Comitati Olimpici Nazionali presenti alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Tra gli atleti Joma veste il tennista Pablo Carreño, il marciatore García-Bragado, unico atleta ad aver partecipato a ben otto differenti Olimpiadi, e la plurimedagliata nuotatrice Mireia Belmonte.

Il marchio per eccellenza nel futsal e nel Padel

Joma è anche il marchio più forte a livello mondiale nel futsal grazie alla sponsorizzazione di oltre un centinaio di giocatori professionisti, nonché di grandi squadre come Inter Movistar, ElPozoMurcia, Paris ACCS, Carlos Barbosa, la Nazionale Spagnola di Futsal e la migliore squadra femminile del mondo: Pescados Rubén Burela.

Negli ultimi anni il marchio ha diversificato gli sport del suo ambito delle sponsorizzazioni, raggiungendo traguardi importanti a fianco di team e atleti di altre discipline come il padel, da diversi anni Joma è la calzatura ufficiale del World Padel Tour, il tennis con Pablo Carreño, Feliciano López, Marco Cecchinato, Marcel Granollers e Albert Ramos, ma anche nella pallavolo, a fianco di Lube Volley e Imoco Conegliano, campioni del mondo di volley maschile e femminile per club nel 2020.

Joma si conferma così tra i top brand internazionali e il marchio spagnolo leader a livello mondiale.