Stephanie Frappart sarà l’arbitro del match di Champions League tra la Juventus e la Dinamo Kiev che si svolgerà questa sera. Per la prima volta, quindi, una donna dirigerà un incontro di Champions.
Le principali tappe della carriera di Stéphanie Frappart.
Nel 2014 diventa la prima donna ad arbitrare una partita di calcio maschile della Ligue 2 tra Niort e Brest. In parallelo continua l’attività nel calcio femminile, partecipando al Mondiale 2015, alle Olimpiadi 2016 e al campionato europeo 2017. Nel 2018 dirige la finale del Mondiale femminile Under-20 tra Spagna e Giappone.
Altra data fondamentale per la carriera della 37enne Stéphanie Frappart è il 28 aprile 2019, quando arbitra Amiens-Strasburgo (0-0) della Ligue 1 maschile. Prima direttrice di gara nella massima serie francese.
Ai campionati mondiali femminili del 2019 arbitra quattro partite, tra cui la finale tra Stati Uniti e Paesi bassi, vinta dalla nazionale a stelle e strisce per 2-0.
Il 14 agosto 2019 è stata il primo arbitro donna a dirigere una finale di Supercoppa europea di calcio maschile, arbitrando il derby inglese tra Liverpool e Chelsea alla Vodafone Arena di Beşiktaş.
Il mese scorso la direttrice di gara francese aveva fatto il suo esordio nei gironi dell’UEFA Europa League, arbitrando la sfida tragli inglesi del Leicester City e gli ucraini dello Zorja. Fino ad arrivare a oggi dove Stéphanie Frappart farà il suo esordio nella massima competizione europea.