Vittoria Guazzini è la nuova campionessa europea a cronometro U.23

Vittoria Guazini campionessa europea ciclismo

Vittoria Guazzini conquista la medaglia d’oro nella crono U.23 dei campionati Europei in corso di svolgimento a Trento. Una prestazione superlativa per la giovanissima azzurra, pilastro anche della nazionale su pista.

La ciclista toscana, classe 2000, ha coperto i 22,4 km della prova contro il tempo in 29’02”, precedendo di ben 38” la tedesca Hanna Ludwig.

A impreziosire la giornata per i colori azzurri ci ha pensato Elena Pirrone, che ha concluso la sua gara con il terzo tempo conquistando la medaglia di bronzo.

Le parole di Vittoria Guazzini

Queste le parole della neo-campionessa continentale, Vittoria Guazzini, al termine della gara: “Sono entusiasta di questo risultato, non me l’aspettavo, anche perché Elena Pirrone e Hannah Ludwig sono avversarie molto forti. Mi sono confermata rispetto ai livelli che avevo da Juniores e questo è importante, perché dimostra la mia crescita continua. Si dice che in Italia non ci sono tanti talenti a crono, ma le gare di ieri e oggi sembrano dimostrare il contrario. Anche se alla fine gara ero stanca, mi sono gestita bene durante il percorso. E’ una specialità che mi piace molto e voglio continuare a divertirmi e ottenere dei buoni risultati. Ora testa alla gara in linea di domani, spero di aver tempo per recuperare e riuscire a fare una bella gara”.

ORDINE DI ARRIVO cronometro U23

1. GUAZZINI Vittoria (ITALY) 00:29:02.08
2. LUDWIG Hannah (GERMANY) +00:38
3. PIRRONE Elena (ITALY) +00:45
4. JASKULSKA Marta (POLAND) +00:50
5. OLAUSSON Wilma (SWEDEN) +00:54
6. LE NET Marie (FRANCE) +00:54
7. BOSSUYT Shari (BELGIUM) +00:58
8. VAN ANROOIJ Shirin (NETHERLANDS) +01:12
9. DE WILDE Julie (BELGIUM) +01:14
10. NOVOLODSKAIA Mariia (RUSSIAN FEDERATION) +01:14

Fonte immagine in evidenza: Bettini Photo