La Juventus Women è tra le 16 regine d’Europa!

Storica qualificazione per la Juventus Women che conquista l’accesso alla fase a giorni della Uefa Women’s Champions League. Le ragazze di mister Montemurro superano 1-0 il Vllaznia, già battuto 2-0 all’andata in Albania. Decisiva la rete di Andrea Staskova su assist di Agnese Bonfantini.

A sottolineare l’importanza della serata, la presenza per l’occasione a Vinovo di tutti i vertici del club al gran completo: il presidente Andrea Agnelli, il vice Pavel Nedved, l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, il direttore sportivo Federico Cherubini e il Professionals Talent Development Marco Storari.

La compagine torinese non era mai andata oltre il primo turno della massima competizione europea uscendo contro Brondby, Barcellona e Lione. La competizione prevede adesso un nuovo format (molto simile alla Champions League maschile): quattro gironi da quattro squadre, le prime due di ogni gruppo entrano nel tabellone ad eliminazione diretta.

La formula rinnovata ha dato l’opportunità alla Juventus di fare esperienza e minutaggio contro formazioni di medio livello europeo nei turni preliminari. Dai prossimi sorteggi, previsti per lunedì 13 settembre, si comincia a fare sul serio con avversarie decisamente più forti, ma le bianconere hanno tutte le carte in regola per continuare a sognare.

Ecco le 16 regine d’Europa: Arsenal, Barcellona, Bayern Monaco, Benfica, Breidablik, Chelsea, Häcken, HB Køge, Hoffenheim, Juventus, WFC Kharkiv, Lione, Paris Saint-Germain, Real Madrid, Servette e Wolfsburg,

Il cammino verso la finale di Torino: tutte le date

La finale della Women’s Champions League 2021/2022 si giocherà all‘Allianz Stadium di Torino. Di seguito tutte le date.

Sorteggio fase a gironi: 13 settembre

Fase a gironi
1° giornata: 5/6 ottobre
2° giornata: 13/14 ottobre
3° giornata: 9/10 novembre
4° giornata: 17/18 novembre
5° giornata: 8/9 dicembre
6° giornata: 15/16 dicembre

Sorteggio quarti di finale e semifinali: 20 dicembre

Quarti di finale Andata: 22/23 marzo Ritorno: 30/31 marzo

Semifinali Andata: 23/24 aprile Ritorno: 30 aprile/1 maggio

Finale (Juventus Stadium, Torino): data da confermare

Fonte immagine in evidenza: Juventus Women official website