Donna e sport: torna il concorso “L’atleta più brava a scuola”

Al fine di supportare le giovani atlete, per le quali è sempre difficile conciliare sport agonistico e studio, dopo due anni di stop causa pandemia, viene riproposta l’iniziativa “Donna Sport – L’atleta più brava a scuola”.

Il concorso, giunto alla 6° edizione, premia le ragazze che hanno un ottimo rendimento scolastico e, contemporaneamente, praticano una disciplina sportiva a livello agonistico con risultati di livello.

Requisiti:

1 – Aver frequentato nell’anno scolastico 2018-2019 una classe delle scuole superiori o, per le paratlete, un corso universitario con un buon rendimento.

2 – Aver praticato a livello agonistico una disciplina riconosciuta dal CONI o dal CIP.

3 – Aver ottenuto tra il 1° gennaio 2019 e il 31 dicembre 2020 risultati sportivi di rilievo.

Unico “diktat”: credere nei valori dello sport, quali il rispetto delle regole e degli altri, impegno e dedizione, e contribuirne alla diffusione.

Obiettivi:

L’iniziativa, infatti, ideata dal Gruppo Bracco con il patrocinio di CONI e CIP, ha come obiettivo quello di sostenere e valorizzare lo sport femminile, supportando le ragazze più meritevoli in entrambi i campi.

Nel corso degli anni hanno aderito più di 1.000 atlete di diverse discipline sportive: giovani promesse che, spinte dalla passione, riescono ad allenarsi con continuità senza trascurare l’impegno educativo.

Modalità di partecipazione al concorso “L’atleta più brava a scuola”

Le candidature potranno essere inviate entro il 3 giugno 2022.

Per le vincitrici saranno messi a disposizione, e assegnati nel corso della Cerimonia conclusiva, buoni-acquisto per abbigliamento e attrezzatura sportiva, libri e supporti informatici.

Iscrizione gratuita sul sito: http://www.donnasport.it