La Rai acquisisce i diritti tv del Mondiale di calcio femminile

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni finalmente è arrivata la tanto attesa ufficialità. La Rai, nell’ambito dell’accordo tra FIFA ed EBU, in rappresentanza delle televisioni pubbliche europee, ha acquisito i diritti di trasmissione multipiattaforma, in esclusiva free-to-air per l’Italia, del Mondiale di calcio femminile 2023, in programma dal 20 luglio al 20 agosto 2023 in Australia e Nuova Zelanda.

I diritti di trasmissione riguarderanno 15 partite della manifestazione iridata, comprese tutte le gare della Nazionale italiana, la partita inaugurale, le due semifinali e la finale.

Un soddisfatto Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha dichiarato: “Siamo felici dell’accordo raggiunto tra Rai e FIFA per le trasmissioni delle gare delle Azzurre nel prossimo Mondiale di calcio femminile. Rappresenta un tassello importante nella prosecuzione del lavoro di promozione del calcio femminile che stiamo portando avanti con convinzione nel nostro Paese”.

Finalmente si è risolta nel migliore dei modi una lunga vicenda, che aveva interessato nell’ultimo periodo tutto il mondo dello sport. Un lungo braccio di ferro tra la FIFA e le emittenti italiane, con le parti inizialmente molto distanti. Tifosi ed appassionati potranno così seguire e supportare le nostre Ragazze Mondiali che tanto ci hanno fatto sognare ed emozionare in Francia nel 2019.