Pallavolo: serie A1, oggi al via il 78° campionato italiano

Presentazione serie A1 femminile

Si parte con Monza-Pinerolo, si chiude con il posticipo Conegliano-Bergamo. Domenica alle 17 Novara e Chieri in casa contro Macerata e Casalmaggiore, Busto e Scandicci in trasferta contro Firenze e Perugia, mentre Vallefoglia accoglie Cuneo.

Il momento che tutti gli appassionati stavano aspettando è arrivato: parte la caccia al titolo detenuto da Coneglianoricomincia la Serie A1! Un campionato che mai come quest’anno sembra non avere una padrona, con diversi cambiamenti nei roster estivi e l’addio su tutti di Paola Egonu. Ma adesso è tempo di voltare pagina per lei e per le stesse pantere, che hanno rivoluzionato il roster puntando tutto su Bella Haak e cedendo due pesi massimi come Folie Sylla alla Vero Volley, finalista lo scorso anno e di diritto tra le candidate al titolo. Senza dimenticarsi di Novara, seconda classificata della scorsa Regular Season e che ha visto Poulter Danesi rinforzare la rosa, di Scandicci, che con l’arrivo della leggenda cinese Zhu vorrà dire la sua, e di Busto Arsizio, protagonista come sempre di un mercato eccitante con il ritorno di Lloyd e l’arrivo di Rosamaria.

Poi l’esordio di Macerata Pinerolo nella massima serie, la voglia di rivincita di CasalmaggioreBergamo Perugia, il secondo anno di Vallefoglia e i sogni europei di Chieri, che già quest’anno potrà affermarsi oltre confine, di Cuneo Firenze. Tanta carne sul fuoco, tanti pronostici e tante speranze. Ma adesso, dopo un lungo precampionato, è il momento di tornare sul taraflex rosa.

Dove vedere il Campionato italiano di pallavolo

RAI SPORT


Anche quest’anno Rai Sport + HD (canale 58 del digitale terrestre e 21 della piattaforma Tivùsat) trasmetterà in chiaro una partita per ogni turno di Regular Season, più tutti gli Eventi e le gare dei Play Off Scudetto. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 22 ottobre, alle ore 20.30, in diretta su Rai Sport + HD con Vero Volley Milano – Wash4Green Pinerolo. Telecronaca affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani

SKY SPORT


Come l’anno scorso Sky Sport trasmetterà ai suoi abbonati un match per ogni giornata di Campionato, ovvero il posticipo della domenica. Per la 1^ giornata, l’appuntamento è per domenica alle ore 19.30 su Sky Sport Arena (canale 204 del bouquet Sky) con la sfida Prosecco Doc Imoco Conegliano – Volley Bergamo 1991. Telecronaca affidata a Stefano Locatelli e Rachele Sangiuliano.

VOLLEYBALL WORLD TV


Tutte le gare del Campionato di Serie A1 – anche quelle trasmesse su Rai Sport e Sky Sport – sono disponibili in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.

1° GIORNATA – campionato italiano Serie A1


Sabato 22 ottobre ore 20.30 diretta Rai Sport + HD
Vero Volley Milano – Wash4Green Pinerolo 
Domenica 23 ottobre ore 17.00
Igor Gorgonzola Novara – CBF Balducci H.R. Macerata 
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – TrasportiPesanti Casalmaggiore 
Il Bisonte Firenze – e-work Busto Arsizio 
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Cuneo Granda S.Bernardo 
Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Savino Del Bene Scandicci 
Domenica 23 ottobre ore 19.30 diretta Sky Sport Arena
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Volley Bergamo 1991 

Calendario completo: clicca QUI

Fonte: comunicato Lega Volley Femminile