Mikaela Shiffrin prolunga il contratto con Atomic sino al 2022

Mikaela Shiffrin ha annunciato di aver prolungato il suo contratto con Atomic per altri due anni.

Il brand austriaco continuerà a fornire alla campionessa del circo bianco sci e scarponi.

Con Atomic, la Shiffrin ha vinto praticamente tutto a partire dal primo podio in slalom nel 2011 a Lienz appena sedicenne. Il marchio di Altenmarkt ha accompagnato Mikaela sin dal suo esordio in Coppa del Mondo e soprattutto nella lunga sequenza dei quasi 100 podi conquistati in meno di 9 anni.

In una diretta sui suoi profili social l’atleta americana ha detto: “Atomic ha sempre significato molto, considerato che mi hanno seguita ben prima che arrivassi in Coppa del Mondo. Per me sono i migliori sci al mondo e sono grata a loro per il supporto straordinario che forniscono”.

Al momento “Her Majesty” si sta allenando in Colorado e ammette: “In questo periodo, dopo la morte di mio padre, non è stato affatto facile gestire anche tutte le situazioni extra sci, dai contratti agli sponsor”.

Il Brand Atomic

Atomic fu fondata da Alois Rohrmoser nel 1955 a Wagrain, nel Salisburghese. Fu la prima delle grandi aziende di prodotti per gli sport invernali a spostare la produzione verso Est, quando nel 1981 aprì una fabbrica a Chepelare, in Bulgaria. All’inizio degli anni ’90 la produzione di sci superava gli 800 mila esemplari ma a causa di alcuni errori commerciali e strategici la società fu posta in liquidazione pochi anni dopo. Oggi Atomic, insieme a Salomon, Volant, Suunto fa parte del gruppo finlandese Amer Sport.

La casa austriaca, orfana nella scorsa stagione di Marcel Hirscher, ha mantenuto in casa l’ambita Sfera di Cristallo grazie al norvegese Aleksander Kilde. Tra le donne, considerando le top15 al mondo, sciano Atomic anche l’azzurra Sofia Goggia, Ester Ledecka e Stephanie Venier; tra gli uomini Mauro Caviezel e Filip Zubcic.