Supercoppa volley: sul campo si scivola, sospesa sull’1-1 UYBA – Novara

supercoppa italiana di volley 2020 piazza dei Signori Vicenza

Inatteso finale nella seconda semifinale della Supercoppa di volley in Piazza dei Signori a Vicenza. Unet e-work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola è stata infatti sospesa sull’1-1 per impraticabilità del campo. Nel volley? Sì, il taraflex posato all’aperto con il passare dei minuti, calata la temperatura, si è reso sempre più scivoloso inducendo atlete, tecnici e staff a chiedere la sospensione.

La supercoppa italiana si sposta così definitivamente al PalaGoldoni di Vicenza. Oggi alle 11.30 la prosecuzione della semifinale tra Unet E-Work Busto Arsizio e Igor Gorgonzola Novara, interrotta sabato sera all’inizio del terzo set per l’impraticabilità del campo della LVF Arena in Piazza dei Signori; alle 21.15, in diretta su Rai Due, la finalissima a cui è già qualificata l’Imoco Volley Conegliano, vincitrice ieri per 3-0 sulla Savino Del Bene Scandicci.

La semifinale tra le farfalle di Marco Fenoglio e le azzurre di Stefano Lavarini riprenderà dal punteggio di 0-0 nel terzo set, sulla situazione di un set pari.

LA FINAL FOUR

IL PROGRAMMA

Sabato 5 settembre, ore 18.45 (diretta Rai Sport HD)

Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci 3-0 (25-17 25-14 25-22)

Domenica 6 settembre, ore 11.30

Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara  sospesa 1-1 (23-25, 25-18)

Domenica 6 settembre, ore 21.15 (diretta Rai Due)

Imoco Volley Conegliano – Vinc. Busto Arsizio/Novara

Supercoppa di volley: La cronaca dei primi 2 set della semifinale di UYBA – IGOR Novara

La formazione di Fenoglio, senza Poulter out per un problema agli addominali che verrà approfondito nella prossima settimana, si è comportata ottimamente per quanto visto nei due set disputati. Bonelli è entrata in campo senza paura e ha ben figurato trovando da subito feeling con le compagne. Nel primo parziale la UYBA ha sempre rincorso e con le unghie è riuscita a raggiungere le piemontesi, poi vittoriose al photofinish (23-25). Perfetto il secondo game bustocco con Mingardi e Stevanovic principali protagoniste insieme alla capitana Gennari della vittoria per 25-18.

Fonte: comunicato LVF

Fonte immagine in evidenza: Foto Rubin x LVF https://www.flickr.com/photos/legavolleyfemminile/sets