La Juventus Women nella giornata di lunedì 13 settembre ha conosciuto le avversarie della fase a gironi della Uefa Women’s Champions League.
La compagine bianconera è stata inserita in un girone di ferro che propone delle sfide di grande fascino. Le ragazze di Joe Montemurro, alla loro prima storica partecipazione alla fase a gironi della UWCL, massima competizione europea, si troveranno al cospetto di vere e proprie corazzate del calcio femminile europeo.
Il club campione d’Italia, sorteggiato nel gruppo A, sfiderà il Chelsea, campione d’Inghilterra e finalista della scorsa edizione del torneo, il Wolfsburg campione di Germania (numero 3 del ranking) ed il Servette, campione di Svizzera.
Le piemontesi si sono conquistate l’accesso ai raggruppamenti dopo le vittorie convincenti su Kamenica Sasa (12-0), St. Polten (4-1) e Vllaznia (successo 2-0 all’andata e 1-0 al ritorno). L’accesso alla fase finale a gironi era sicuramente il vero obiettivo stagionale. Adesso ci saranno delle partite di grande livello utili anche per capire quanto manca alle bianconere per colmare il gap con le più forti squadre del panorama internazionale.
Uefa Women’s Champions League: date ed orari delle partite della Juventus
Ecco le date e gli orari delle partite della Juventus nella UWCL:
1° Giornata: 6 ottobre (ore 18:45) Servette – Juventus
2° Giornata: 13 ottobre (ore 21:00) Juventus – Chelsea
3° Giornata: 9 novembre (ore 21:00) Juventus – Wolfsburg
4° Giornata: 18 novembre (ore 18:45) Wolfsburg – Juventus
5° Giornata: 8 dicembre (ore 21:00) Chelsea – Juventus
6° Giornata: 16 dicembre (ore 21:00) Juventus – Servette