Il tennis internazionale femminile riparte con il torneo WTA di Palermo il 3 Agosto.
Dopo l’annuncio del tennis maschile, che ripartirà il 14 agosto da Washington, anche il circuito internazionale femminile ha ufficializzato il ritorno in campo e sarà in Italia, a Palermo.
L’appuntamento per il primo torneo ufficiale dopo il lockdown per l’emergenza Covid-19, è stato fissato per il 3 agosto. Adesso si attende solo il via libera del Governo.
I circuiti ATP e WTA sono fermi dal 18 Marzo scorso con le classifiche congelate.
L’Italia avrà l’onore di aprire le danze dopo mesi difficili: sarà il Ladies Open di Palermo il primo torneo ufficiale a disputarsi dopo il lungo stop per il coronavirus.
Il torneo siciliano, avrà 48 giocatrici in tabellone nella 31esima edizione del Palermo Ladies Open, al Country Time di viale dell’Olimpo.
Il calendario WTA
Mentre l’Atp al momento si ferma precauzionalmente con il calendario all’inizio di ottobre, la Wta propone già le date dei tornei fino a fine stagione.
Niente Wimbledon, ma 2 tornei Slam confermati: US Open a partire dal 31 agosto e Roland Garros dal 27 settembre.
Inoltre l’Italia, dopo il torneo WTA Palermo Ladies Open, sarà ancora più a centro del mondo con i prestigiosi Internazionali BNL d’Italia a Roma in programma dal 21 al 27 Settembre (dal 20 le qualificazioni).
Dopo Parigi le donne si sposteranno in Asia. Prima in Corea del Sud a Seul dal 5 ottobre, poi in Cina con il filotto Pechino, Wuhan, Nanchang, Zhengzhou. Doppio appuntamento Mosca/Tokyo la settimana del 2 novembre e poi ancora Cina con le Wta Finals a Shenzhen programmate per il 9 Novembre, il “masterino” di Zhuahai e un Open finale a GuangZhou.