Con una nota ufficiale la Divisione Calcio Femminile della FIGC ha reso noto il programma della Supercoppa femminile, diramando sedi, date e orari della Final Four.
La Final Four di Supercoppa si disputerà allo stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone ed allo stadio ‘Domenico Francioni’ di Latina. La competizione, che metterà in palio il primo titolo del 2022 del calcio italiano, si terrà dal 5 all’8 gennaio.
Le squadre che si contenderanno il trofeo sono Juventus e Milan, rispettivamente prima e seconda nell’ultimo campionato, la Roma vincitrice della Coppa Italia ed il Sassuolo, che ha chiuso la Serie A TimVision 2020/21 al terzo posto e che subentra in quanto le rossonere, finaliste dell’ultima Coppa Italia, hanno acquisito il diritto a prendere parte alla competizione tramite il secondo posto in campionato.
Nella mattinata odierna, nella sede della FIGC, è stato anche effettuato il sorteggio: la semifinale tra Roma e Milan si disputerà mercoledì 5 gennaio alle 14.30 a Latina, mentre Juventus-Sassuolo è in programma alle 17.30 nell’impianto di Frosinone. La finalissima si giocherà sabato 8 gennaio alle 14.30 a Frosinone. Tutti e tre i match saranno visibili in diretta su TimVision e La7. L’evento sarà aperto al pubblico nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.
La Juventus dovrà difendere il titolo conquistato a Chiavari nel 2021 (2-0 in finale sulla Fiorentina). Si preannunciano sfide di grande livello e per le bianconere non sarà facile al cospetto di tre squadre agguerrite ed in continua crescita.
Fonte immagine in evidenza: FIGC – Divisione Calcio Femminile