Serie A: i verdetti della 3^ giornata

Giornata di campionato caratterizzata da numerosi rigori e dalle solite big 3 (Milan, Juve e Fiorentina) che rimangono a punteggio pieno. Vediamo in dettaglio cosa ha mostrato ogni partita.

Sabato

  • L’Empoli sconfigge la Roma per 2-0 confermandosi come una delle più piacevoli sorprese del campionato. L’Empoli dimostra così che i 10 gol rifilati al San Marino e il pareggio sfiorato contro la Juventus nella 2^ giornata non sono stati una casualità.
  • Il Milan viene trascinato dalla doppietta della sua capitana Valentina Giacinti che sbaglia anche un rigore. Terzo gol siglato dalla Dowie che ha impattato benissimo nel nostro campionato. Il gol della bandiera per il definito 3-1 porta invece la firma di Soro con un colpo di testa.
  • Stesso punteggio per Sassuolo-Napoli. Le partenopee passano in vantaggio ma la protagonista assoluta è la 16enne maltese Bugeja capace di realizzare una doppietta da stropicciarsi gli occhi. Vedere per credere: questa ragazza ha un talento incredibile! Va spesa qualche parola in più per la storia di questa giovanissima calciatrice che è stata tesserata giovedì e mandata in campo sabato…ma forse ci vorrà un articolo intero…

Domenica

  • Fiorentina contro Florentia non delude le attese per questo derby di giornata a tinte viola. Grande partita che vede le padrone di casa passare in vantaggio per 2-0 ma, la Florentia non molla e recupera l’intero svantaggio. La Fiorentina ha però un asso nella manica di nome Sabatino, che insacca un bellissimo gol per il definito 3-2. Per lei 6 gol in 3 partite!
  • La Juve ospita un San Marino in grado di subire 15 gol nelle 2 partite precedenti. Era la partita più scontata di questa 3^ giornata. Ci si aspettava un’altra goleada, invece la difesa sanmarinese regge per oltre un’ora, cadendo poi sotto i colpi di Girelli e Caruso
  • Il posticipo vede la prima vittoria dell’Inter: 2-1 sul campo dell’Hellas Verona grazie alla doppietta di Moller, prima calciatrice straniera a realizzare una doppietta in Serie A per l’Inter.

Vero la 4^ giornata

Non prendete impegni per questo weekend! Ci saranno 2 super partite a caratterizzare la 4^ giornata. Si inizia con la Fiorentina che ospiterà un Sassuolo in gran forma. Avrà la meglio la squadra trascinata dalla coppia Sabatino-Mascarello o quella guidata dal sorprendente duo Dubcova-Bugeja? Ma il big match assoluto è quello che vedrà il Milan opposto alle campionesse in carica della Juventus. Dopo questa giornata sicuramente almeno una delle big 3 non sarà più a punteggio pieno.

Per vedere tutti i gol della 3^ giornata clicca qui